Stranger Things, citazioni sull’amicizia: frasi belle per i fan

Will e Mike, frasi e dialoghi su amicizia e amore non corrisposto

E vedi il tuo stemma qui? È… è un cuore, e so che non è molto originale ma è questo che tiene la compagnia unita: il cuore. Perché… insomma senza il cuore crolleremmo tutti, anche Undi. Soprattutto Undi. In questi ultimi mesi si è sentita… così… persa senza di te. Lei è così…. diversa… dalle altre persone e… quando… quando… sei diverso… può capitare… di sentirti sbagliato… (Will, innamorato di Mike, cerca di fargli capire lo stato d’animo di Undici dopo la lontananza).

Non so cosa succederà d’ora in avanti… ma… qualunque cosa ci aspetti dovremo affrontarla insieme! Sarà più facile se siamo una squadra… Amici. Migliori amici!

Mike a Will dopo una lite sul loro rapporto

Sai, a volte… io credo che… faccia paura aprirsi in questo modo… dire cosa senti davvero, specialmente farlo con le persone che ti stanno più a cuore… perché… se a loro non piace quella verità? (Will a Mike sui rischi di essere sinceri).

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Frasi per stati WhatsApp sull'amicizia finita perché falsa

Will: “Mi avrai chiamato al massimo un paio di volte ed è passato un anno, Mike! Mentre a Undi hai mandato una pioggia di lettere!”
Mike: “Certo! Perché lei è la mia ragazza, Will. E noi siamo amici, siamo amici!”
Will: “Prima eravamo migliori amici”.
Mike: “Beh, allora potevi telefonarmi più spesso… che ne so! Perché è solo colpa mia? Perché il cattivo sono io?” (Dialogo tra Mike e Will, rivistisi dopo il trasferimento)

Frasi famose di Stranger Things sull’amicizia: i momenti più belli del gruppo

Lo so che a volte so essere perfida come lui, e io non voglio essere come lui. Mai. Forse anch’io sono arrabbiata e mi dispiace (Max si confessa per la prima volta a Lucas del fratello Billy).

Mike: “Non lo so, a volte mi sembra di impazzire!”
Will: “Anche a me!”
Mike: “Allora se noi due impazziremo, impazziremo insieme, giusto?”
Will: “Sì, insieme giusto!” (Dialogo tra Will e Mike dopo la scoperta dei problemi di salute del primo)

Mike: “Undi non è stupida: è che a te non piacciono le ragazze! Io non voglio fare lo str***zo, ok? Ma non siamo più dei ragazzini… Insomma che cosa credevi? Che non avremmo mai avuto delle ragazze? Che saremmo rimasti nel mio seminterrato a giocare per tutta la vita?”
Will: “Sì, credevo di sì! Lo credevo” (Mike non vuole giocare a D&D dopo aver litigato con Undici e discute con Will).

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  The 100 frasi Octavia: Lincoln, amore, Indra e Bellamy

Altre citazioni da Stranger Things sull’essere amici

Ehi, mi dispiace per Dart e il resto… il fatto è che io pensavo che fosse mio amico… mi sbagliavo. Ho infranto la regola, quindi se vuoi che la tua ragazza prenda il mio posto nel gruppo io lo capisco… (Dustin a Lucas su Max dopo aver scatenato il panico con il piccolo Demogorgone).

Nancy: “Ehi quello che hai fatto… per i ragazzi… è stato… forte!”
Steve: “Sì, quei teppistelli sono dei terremoti, sai? Credimi, lo so…” (Steve parla con Nancy del suo rapporto con il gruppo dei piccoli dopo la rottura).

Will: “Sì, Mike questo è il problema! Voi non siete mai dell’umore giusto! Avete rovinato il gruppo!”
Mike: “No, non è vero!”
Will: “Davvero? Dov’è Dustin adesso? Visto? Non lo sapete e non v’importa, e non importa a lui, e non gliene faccio una colpa! Avete rovinato tutto, e per cosa? Per scambiare saliva con delle stupide ragazze!” (Will fa notare a Mike che a causa di Undici non è più lo stesso e che il gruppo si è sfaldato).

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Dark 3: frasi Jonas e Martha, Adam ed Eva da condividere

Stranger Things, frasi sull’amicizia: i pensieri più belli da condividere

Nancy: “Sai, fra tutti gli amici di mio fratello sei il mio preferito… sei sempre stato il mio preferito…”.
Dustin: “Davvero?”
Nancy: “Sì!” (Nancy a Dustin durante il Ballo d’inverno).

Mike: “No, amico, è la scatola delle donazioni…”.
Will: “Lo so: userò il tuo quando tornerò… cioè se vorremmo ancora giocare…”.
Mike: “Sì, ma… se volessi unirti a un altro party?”
Will: “Impossibile” (Will vuole dar via i suoi manuali di D&D ma Mike cerca di fermarlo).

Ricordi quando ci siamo conosciuti? Era il primo giorno della materna, non conoscevo nessuno, non avevo amici, mi sentivo così solo e impaurito, ma ti ho visto sull’altalena ed eri solo anche tu… Ti stavi dondolando… Io mi sono avvicinato e ti ho chiesto se volevi essere mio amico e tu hai detto sì… hai detto sì… La cosa migliore che io abbia mai fatto.

Mike a Will per fargli riprendere coscienza

Steve: “Tu stai indietro, ok? Stai indietro! Sul serio!”
Dustin: “No, no, se muori tu muoio io!” (Dustin non vuole lasciare Steve solo vicino allo scatolone trovato nel deposito)