Speranza di guarigione, frasi d’incoraggiamento e conforto

Frasi sulla speranza di guarire da una malattia, pensieri per dare e darsi forza

Abbiamo un dono, la nostra vita, che deve essere rispettato: nessuno lo deve sciupare, nessuno si deve permettere di condizionarlo, siamo noi gli artefici del nostro destino e lo capiamo solo quando ci sembra di perderlo…

Camminare con la testa fra le nuvole, tenere per mano da una parte la felicità e dall’altra parte l’amore vero: questo farò non appena tutto sarà finito.

Capisci l’importanza delle persone e delle cose quando ti senti schiacciato da qualcosa che sembra più grande di te. Ma io non perderò questa battaglia e riuscirò a rendere ancora più meravigliosa la mia vita.

Non sarà tutto nero… vedo il sole all’orizzonte e so che fra non molto sorgerà, più splendente di prima!

Pensiamo a quanto breve sia la vita e immediatamente vogliamo parlare d’altro! E invece no: c’è bisogno di concentrarsi su quello che abbiamo, su quello che ci resta da vivere per dare ancora più valore. La vita è breve, ma se la amiamo intensamente diventa una storia dagli infiniti racconti.

Guarigione e speranza in una nuova vita dopo un problema di salute: frasi profonde per ripartire

La speranza non morirà mai se viene protetta da un vero combattente! E tu lo sei.

Pensare al futuro significa essere ancora vivi, combattere per un futuro migliore significa essere ancora sognatori.

Ripartiremo più forti di prima e tutto sarà ancora più bello.

Stavo per perdere tutto e, in quel preciso istante, mi sono accorto che quel “tutto” è formato da poche persone che amo davvero. Vi poterò sempre nel mio cuore, qualunque cosa dovesse accadere.

Una nuova vita si affaccia. La vedi, sorride imbarazzata, ma è piena di gioia! Nei suoi occhi, la speranza.

Altri messaggi sulla speranza di farcela e di guarire: frasi di conforto

Forte come te, mai nessuno. Quando hai scoperto quella brutta notizia, hai indossato uno dei tuoi sorrisi più belli e ci hai rassicurati tutti: “Ce la farò, sono forte!”. Ed è vero: non serve andare tutti i giorni in palestra per essere come te perché la tua forza proviene dal tuo animo.

La guarigione diventa più lieve quando il cuore viene accarezzato dalla famiglia, dagli amici veri e dalla dolce metà.

Non è semplice, lo so. Ci sono passato anch’io. Ma noi siamo fatti di un’altra pasta e andremo avanti insieme. Niente e nessuno potrà mai spezzare le ali della nostra speranza.

Senza la speranza, non ci sarà più futuro. Speriamo ancora più forte, che il peggio sta passando e avremo tempo per costruire qualcosa di meraviglioso.

Sorriderai quando la vedrai passare… e potrai dirle che ce l’hai fatta!