Categorie
Frasi sentimenti e relazioni

Ringraziamenti a medici, infermieri e personale ospedaliero

Frasi per dire grazie a dottori e dottoresse che ci sono stati vicino con passione e dedizione

Anche se andrò via il mio cuore custodirà per sempre un meraviglioso ricordo dei suoi sorrisi avvolgenti, dei suoi occhi luminosi e delle sue parole rassicuranti. Grazie per essere stata un esempio.

A una dottoressa speciale, amica e guida, mai fuori luogo e sempre presente quando serviva, a una donna che ha saputo capirmi ancor prima di guarirmi. A lei, cara dottoressa, un grazie speciale da una paziente che non la dimenticherà mai.

Dottore, sono fuori da quest’ospedale ma la porterò per sempre dentro di me. Ricorderò il suo sorriso, i minuti che mi ha dedicato nonostante il poco tempo, e i suoi occhi pieni di amore e passione. Grazie per essere stato un uomo ancor prima di un medico.

Questi giorni sono passati velocemente grazie a lei, caro dottore. La sua passione, la sua dedizione, il suo amore per noi pazienti tutti mi ha insegnato che in ospedale non si è mai soli. La sua forza è stata la mia, e devo a lei la mia guarigione. Grazie, grazie, grazie.

Per me è stata lei, con la sua pazienza, la sua disponibilità e la sua premura nonostante il poco tempo, la cura di questi giorni. Grazie di essere stata un’amica ancor prima di una donna.

Ringraziamenti per infermieri e infermiere per la passione e la pazienza

A chi ha saputo fare del suo mestiere uno strumento per aiutare i più deboli. Grazie per essere stata un’infermiera modello, un’amica che ha saputo ascoltarmi e una donna che non si è mai sottratta alle sue responsabilità. Ti porterò per sempre nel mio cuore.

Chi si sacrifica per gli altri, e lo fa come te che sei sempre presente con un sorriso nonostante tutto, non è un semplice lavoratore: è un portatore di speranza. Grazie per essere stato vicino a me in questa battaglia così difficile.

Per te non bastano queste poche parole: servirebbe un quaderno intero. Ricordo ancora oggi il primo giorno in cui ti ho visto e non sapevo quanto grande tu fossi. Sei stato un esempio, una luce che ha illuminato le mie giornate e un modello da seguire. Non cambiare mai. Grazie.

Spesso voi infermieri siete sottovalutati ma se solo vi conoscessero saprebbero che siete la miglior cura che un paziente possa mai desiderare. Grazie per esserci stati sempre. Nonostante tutto. E ogni volta col sorriso.

Ti ho conosciuto come infermiere e ti riconosco come uomo. Serio, responsabile, sempre presente. Sono sicuro che è anche grazie alla tua vicinanza se sono riuscito ad andare avanti. Grazie.

Messaggi per ringraziare il personale ospedaliero per le cure ricevute

A tutto il personale ospedaliero un sentito grazie. Perché le cure non sono soltanto i medicinali. Ma anche i sorrisi, le parole di conforto, gli occhi sempre vigili e la vicinanza spassionata. Grazie perché siete stati per me come una seconda famiglia.

A un’équipe medica che ha sempre mostrato presenza, disponibilità e professionalità. A una vera squadra che mi ha fatto sentire un privilegiato. A voi che siete stati splendidi. Un immenso e sentito pensiero di gratitudine.

Temevo la casa di riposo ma mi sbagliavo di grosso. Siete stati una piacevole smentita: grazie per il vostro lavoro, la presenza mai invadente e sempre premurosa, l’affetto sincero che avete dimostrato a mia madre.

Un’équipe come la vostra è la dimostrazione di come la passione per il proprio lavoro possa trasformare una clinica in una casa. Grazie di cuore.

Vi auguro ogni bene. Soprattutto di restare ciò che siete. Perché sono stati la vostra passione e la vostra premura, la vostra presenza e la vostra professionalità ad aver fatto del vostro team una piccola squadra di angeli. Grazie di cuore.