Ricordi di un’estate finita in frasi cariche di nostalgia

Frasi sull’estate appena finita: ricordi di emozioni e momenti di vita vissuti

La fine dell’estate porta sempre con sé un carico di nostalgia. E lo si deve accettare. Non è facile dire addio a tutte quelle avventure cominciate col primo caldo, che sembrava essere senza fine. Invece non esiste nulla d’infinito, eccetto il bene immenso per chi mi ha permesso di vivere un’estate fantastica, che mai e poi mai dimenticherò.

La gente a cui piace l’inverno, io proprio non la capisco. Ma davvero nella stagione fredda si provano le stesse emozioni dell’estate, quelle che infiammano il cuore e fanno sognare?

Quando l’estate finisce, la gioia si mette in un angolino a sperare che un’altra calda stagione possa presto arrivare. Niente mi sa emozionare come tutto quello che succede durante l’estate, magica estate.

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Estate, proverbi e frasi celebri sulla nuova stagione

Sembrava cominciata ieri e oggi è già finita. La nostra estate. Quella mia e delle persone per me più importanti, che hanno saputo rendere speciale ogni momento condivisione insieme.

Un acquazzone estivo, i bei momenti di questa calda stagione che adesso esplodono nel mio cuore. Ogni goccia, un ricordo che non potrò dimenticare.

Riflessioni e pensieri su un’estate passata: frasi cariche di nostalgia

Non voglio una crema solare sul cuore: mi piacerebbe che l’estate me lo infiammi, regalandomi nuove emozioni.

Rinasco ogni volta che arriva l’estate. Vado in letargo, invece, quando i primi freddi toccano la mia pelle. Un letargo carico di nostalgia, ma soprattutto di speranza: che la prossima estate sia ancora più bella di quella passata!

Qualcuno ha dato un nome alla nostalgia che si prova dopo l’estate? Perché la mia tristezza è talmente grande che non riesco a elaborare questo lutto! Ma non perdo le speranze: arriverà presto un’estate stratosferica!

Ultimo giorno d’estate. Difficile racchiudere in poche righe quello che ho vissuto quest’anno: diciamo pure che i bei momenti sono stati infiniti come le onde del mare e caldi come il sole che abbronza la pelle.

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Frasi sul mare al tramonto originali e canzoni famose

Vorrei un anno che somigli all’estate: con grandi risate tra le onde del mare, con lo sguardo perso tra le sterminate stelle e con una gioia indescrivibile che scandisce i battiti del mio cuore e fa danzare la mia anima davanti a un suggestivo falò.

Tristezza e voglia di tornare in estate, le frasi più belle e gli stati d’animo da condividere

Conserverò per sempre la spensieratezza provata quest’estate e la userò quando i problemi mi congeleranno il cervello.

L’estate mi dà la carica giusta per affrontare giornate fredde e buie: ogni volta che mi sento giù e vedo tutto nero, quel raggio di sole dell’estate passata, rende tutto più gioioso e luminoso.

Quando ritorna l’estate? Possiamo cancellare il nuovo anno salvando solo questa stagione? Non voglio più passare mesi e mesi con la speranza che arrivi una nuova calda stagione. La vorrei qui e ora!

Questa nostalgia non va mai via… Ma mi ci abituerò. In fondo, un’altra estate si avvicina. Basta solo pazientare. E quando tutto sembrerà insopportabile? Penserò a quello che di più bello ho vissuto in quest’ultima magica estate

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Frasi sul mare in inglese con traduzione in italiano

Un vuoto nel mio cuore: questo mi ha lasciato l’estate. E posso solo colmarlo con i ricordi più belli vissuti coi miei amici e con te, la persona per me più importante.