Gabino e Lazaro, le frasi e i dialoghi più belli della serie TV Alguien tiene que morir: un rapporto speciale
Gabino: “Lazaro, non ti volevo coinvolgere…”.
Lazaro: “Non hai fatto niente di male…”.
Gabino: “Sì invece… io ti amo… il problema è questo”.
Lazaro: “Sì ma anche io ti amo… quindi?”
Gabino: “Sì ma il tuo è un amore differente…”
Gabino: “Però ti amo e questo non sarà mai un problema” (Gabino e Lazaro dopo l’aggressione di Alonso e i suoi amici).
Qualcuno deve morire: le frasi della serie TV Netflix su amore, omosessualità e libertà
Alonso: “Com’è farlo con un uomo?”
Gabino: “Vattene!”
Alonso: “Per favore…”.
Gabino: “La prima volta non avvenne in città… ero in campagna, passavo lì due mesi con i miei nonni. Il figlio dei vicini mi invitava ogni giorno perché andassi a nuotare insieme a lui. Era un po’ più grande, mi portava in bicicletta… io avevo un po’ paura. Poi un giorno mi disse di stringermi a lui… che così non sarei caduto… Sentivo solo il canto delle cicale. Arrivati alla piscina naturale, disse di non avere il costume… ‘Torniamo a casa’, gli dissi… Rispose che non ce n’era bisogno. A quel punto si tolse i pantaloni. Poi si avvicinò per togliermi i miei… Io non me l’aspettavo ma l’avevo sognato così tanto… Iniziò a baciarmi il collo, le spalle… mi sentivo come quando sei ubriaco… capace di tutto. Poi mi lasciò la mano e si mise dietro di me… Era enorme. Lui mi disse di nuovo di non avere paura e mi aiutò. Ti si restringe lo stomaco… è come cadere giù da un burrone e prima di schiantarti cominci a volare. Io sentivo tutto: la sua lingua, il suo sudore, i colpi dei suoi fianchi… Fu così… finché non raggiunsi il piacere” (Gabino racconta la sua prima volta ad Alonso).
Alonso: “Eravamo solo ragazzi…”.
Gabino: “Non ti sei comportato da ragazzo…”.
Alonso: “Io non sono quel ballerino e tu non sei così stupido da non capire cosa ti conviene… prova a sistemare le cose con Cayetana e diventa un buon marito”.
Gabino: “Se questa è la vira che preferisci, felice per te ma io ho altri progetti…”.
Alonso: “Ripensaci… non vorrei che ti capitasse qualcosa…”.
Gabino: “Se capitasse a me pensa che potrebbe capitare anche a te” (Alonso e Gabino durante un’esercitazione di caccia ricordano la loro storia).
Alonso: “Sai che ti succede a dover mentire ogni giorno? Quando ti alzi con un unico pensiero e non riesci a togliertelo dalla testa? Arriva un momento in cui diventi pazzo… e non sai se ciò che desideri è la verità o la pazzia… Sono contento che tu lo sappia…”.
Gabino: “Tu mi hai fatto un favore… Ora più che mai so che cosa voglio” (Alonso parla a Gabino della propria repressione).
Amparo: “Fin da bambino hai avuto la testa piena di frottole. Accettalo: questa è la tua vita!”
Gabjno: “Preferisco pensare che esista qualcosa di meglio” (Amparo e Gabino prima del torneo di tiro).
Non posso sposare Cayetana: non sarò mai l’uomo che volevi che fossi (Gabino al padre dopo aver litigato con Cayetana e Lazaro).
Altre citazioni da Qualcuno deve morire: le scene più importanti tratte dalla serie TV Netflix
Gregorio: “Meritate soltanto di morire come cani…”.
Mina: “Tu ci hai già uccisi tutti da moltissimo tempo” (Gregorio, Mina e Lazaro al confronto finale).
In me c’è più di una goccia del suo sangue, signora (Gabino prima di uccidere la nonna).
La Spagna è così quando la conosci: ti ubriaca! (Mina a Lazaro sull’impatto della società spagnola all’arrivo).
Puoi farmi tutto quello che vuoi ma quando sarai sul letto di morte ti tornerò in mente io e quello che hai fatto a mio figlio (Mina ad Amparo dopo la confessione sull’assassinio del marito).
Sei stata brava a manipolarmi… perché hai usato la mia fragilità… hai seppellito i ricordi in fondo alla mia mente (Gabino contro Amparo parlando del loro passato).
Tu sei sempre stato fragile, e purtroppo per te la gente non cambia (Amparo contro Gabino durante una discussione sul loro passato).