Primo giorno scuola superiore, frasi amici e figli su nuovo inizio

Auguri per primo giorno di scuola superiore ad amici e compagni

Amici cari, non vorrei ricordarvelo ma… un altro anno di superiori è appena cominciato! Mi auguro che siate pronti psicologicamente a rivedere quel luogo di torture e i sempre sorridenti professori, felici di metterci il primo due!

Buon primo giorno di scuole superiori a tutti! Un nuovo anno scolastico non è solo brutti voti, rimproveri e studio matto, ma anche momenti speciali da condividere con gli amici ed esperienze che fanno crescere.

Credevo di star vivendo in un sogno: l’estate mi fa cancellare il passato, e invece… Eccomi a ricordarvi che un altro anno scolastico è iniziato e io non so già più dove sbattere la testa! Ridatemi le vacanze, vi prego.

Pronti per questa nuova avventura? Sono sicuro che il viaggio sarà molto più entusiasmante della meta e che la nostra amicizia diventerà solida.

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Frasi per torta maturità brevi e simpatiche per i neodiplomati

Un altro anno è arrivato… purtroppo! Speriamo sempre che ciò non succeda, eppure ci ritroviamo già qui a prepararci al peggio! Per fortuna che ci siete voi che mi rendete più semplice e divertente ogni anno scolastico.

Frasi per figlio primo giorno di scuola superiore: come motivare e incoraggiare

Anche noi abbiamo fatto le scuole superiori e possiamo dirti semplicemente… buona fortuna! I professori diventeranno anno dopo anno più severi! Scherziamo. Conoscerai, in questo bellissimo percorso, tante persone speciali che ti aiuteranno a trovare te stesso e diventare quello che hai sempre sognato di essere.

Auguri per il primo giorno di superiori da mamma e papà. Siamo molto emozionati per questo tuo nuovo inizio perché sappiamo bene quanti bei momenti ti regaleranno questi anni. Buona fortuna e resta sempre una persona buona e altruista.

Le scuole superiori sono una sfida: bisogna studiare tanto, dimostrare quello che vali sul serio, ma anche imparare a crescere. Tutte le esperienze che farai quest’anno, ti renderanno una persona migliore.

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Frasi divertenti sul rientro a scuola dopo le vacanze estive

Le scuole superiori sono un traguardo importante: vivi al meglio quest’esperienza, metti da parte il malumore e impara ad assorbire tutto quello che ti dicono gli insegnanti. Solo così diventerai un vero adulto.

Ti abbiamo insegnato il rispetto e la disciplina, le scuole superiori ti insegneranno a metterle in pratica autonomamente. Ma hanno un compito in più: indirizzarti verso un futuro fatto delle tue più grandi passioni. Buon primo giorno di scuola.

Frasi per inizio scuola superiore: riflessioni su un nuovo inizio

Fare esperienze durante le scuole superiori significa sentire più fortemente ogni emozione: amore, tristezza, felicità, delusione, divertimento e noia è tutto moltiplicato per cento!

Le scuole superiori insegnano ad accettare i momenti belli e quelli brutti, i 2, i 10, ma anche tutti gli altri voti, a condividere con gli amici e aiutare quelli che hanno più bisogno.

Non siamo più bambini. Con la scuola superiore, tutto sembra più grande di noi e noi ci impegniamo a raggiungere una “nuova altezza”, per poter guardare tutto dall’altro, da una nuova prospettiva.

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Frasi di incoraggiamento per l'esame di maturità

Suona la sveglia, è troppo presto, ma oggi inizia la scuola superiore. Nello zaino, emozioni contrastanti: entusiasmo, curiosità e ansia. Tutte si mescolano e danno una forte scarica! Un nuovo inizio, una nuova opportunità per crescere.

Tutta la vita sarebbe una scuola che insegna se fosse come le superiori. Non si deve mai perdere la voglia di fare, disfare, imparare e mettersi in discussione come avviene durante il periodo della scuola superiore.