Pensieri su tempo trascorso insieme e momenti condivisi

Frasi sul tempo condiviso con le persone che si amano: pensieri d’amore su momenti indimenticabili

Abbiamo scritto “ti amo” tra le pieghe del tempo, dove sono conservati i nostri momenti d’amore vero, puro, travolgente, che ci ha permesso di superare tutti i problemi e di scoprire la felicità. Non quella raccontata dagli altri, dai poeti o dai filosofi. La nostra. Quella che assomiglia ai nostri visi maturati col tempo come la nostre anime che si terranno per mano per l’eternità.

Ho creato un quadro con tutti i nostri momenti più belli, quelli che mi hanno dato la conferma che l’amore vero esiste, non è solo un’illusione. Quel quadro è nel mio cuore e lo osservo ogni volta che il mondo sembra andare in pezzi. Il tuo amore mi ha riempito la vita di viva gioia.

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Frasi belle sul tempo che passa veloce e non torna più

Il “ti amo” ripetuto nel tempo non perde il proprio valore se lo si dice alla persona giusta. E io te lo dirò da qui all’eternità. Il nostro amore è stato, è e sarà la colonna sonora di ogni nostro momento di vita vissuta intensamente, con passione, con entusiasmo.

L’amore mi ha salvato. Ci sono stati dei momenti molto brutti, che non avrei potuto superare senza di te. Tu mi hai dato la mano e mi hai assicurato che non me l’avresti mai lasciata. E hai mantenuto fede a quella promessa d’amore immenso, che in pochi riescono a comprendere. Ti amerò per sempre, anche se dovessi, un giorno, lasciarmi quella mano. Perché, e lo sappiamo entrambi, nulla può durare in eterno, ma i momenti più belli della nostra esistenza sì. E quelli con te sono stati uno spettacolo unico, ripetibile solo assieme a te.

Non è stato il tempo a renderci quello che siamo, ma il nostro amore che supera tutto, anche lo scorrere degli anni. E, in questi anni, ci sono sempre stati momenti che non potremmo mai dimenticare, che hanno dato nuovo senso alle nostre vite.

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Frasi su tempo che passa in amore: le storie che resistono

Riflessioni sul tempo trascorso insieme a chi si vuol bene: frasi su amici e persone importanti

Abbiamo trascorso talmente tanto tempo insieme, che ci siamo persino dimenticati se siamo amiche, sorelle o altro! Il nostro bene è immenso, più del cielo e del mare. E non può essere contenuto in un semplice concetto.

Amico mio, non è facile andare d’accordo con una persona per tutto questo tempo, eppure noi ci siamo riusciti. Appena ci siamo incontrati, ci siamo scelti, abbiamo imparato subito a essere sinceri, a dirci tutta la verità senza mai tradirci e questo ci ha permesso di avere quelli che, per me, sono i momenti più importanti della mia vita. Non sono stati ogni volta positivi, ma quello che importa è che ci sei sempre stato tu a infondermi coraggio e ad avermi permesso di capire cos’è la vera amicizia. Grazie.

In tutto questo caos che è la mia vita, non avrei mai immaginato d’incontrare una persona speciale come te: sei il mio ordine mentale, la mia stella polare e l’approdo sicuro quando le tempeste si fanno troppo violente.

La nostra amicizia ha superato tante tappe importanti, portandosi dietro di sé momenti bellissimi, che non sono mai diventati un peso.

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Canzoni, frasi famose su tempo che passa: l'uomo e la vita

Oggi ringrazio il nostro rapporto. Perché? Ci ha permesso di condividere magici momenti, che non si ripetono mai, ma che hanno come caratteristica sempre una bellezza ineguagliabile. Come quella del nostro legame speciale, che non si lascia usurare dal tempo, il quale invece lo rafforza.

Altre frasi sul valore di ogni momento trascorso con qualcuno

Bisogna dare il giusto peso alle persone, al tempo condiviso, perché solo così si può fare una precisa selezione: vale la pena spendere il mio tempo per qualcuno che non mi fa sorridere il cuore? Tu, invece, riesci a farlo ridere di gusto!

Ci siamo a lungo cercati, e adesso eccoci qua, a ridere e a commuoverci per i momenti vissuti insieme; e pensando a quello che ancora potrà accaderci.

Ogni legame si nutre di momenti. Belli e brutti, l’importante è che vengano vissuti fino in fondo. Solo così si vengono a creare rapporti duraturi fra due persone speciali.

Quanti momenti si susseguono, ma le amicizie, quelle vere, non si avvicendano mai, perché restano incastonate nel tempo e passano dal passato al presente al futuro.

Siamo stati protagonisti di infiniti episodi particolari della nostra vita e questo ci ha fatto capire che siamo stati predestinati. Qualcuno mi ha messo sul tuo cammino… è impossibile trovare una persona così per caso!