Pasqua, auguri e frasi per bambini e alunni elementari

Frasi sulla Pasqua per bambini piccoli: pensieri su uova, colombe e ramoscelli

Colomba colombina, simbolo di pace e allegria, che vola nel giorno di Pasqua, per portarci tanta gioia.

Cosa c’è dentro l’uovo di Pasqua? Pace, amore e tanta speranza!

Guarda lì, in alto nel cielo, quella colomba bianca col ramoscello! Ha una missione, la piccoletta: donare amore e speranza ai meno fortunati, a chi non ha nessuno accanto a sé e a chi va troppo di fretta.

Queste uova di cioccolato, le mangio tutte in un battibaleno! Ma se mi chiedi se le condivido, te ne do un pezzettino perché a Pasqua non si può essere egoisti, ma solo gentili e felici.

Questo ramoscello della pace fa rinascere la speranza per un mondo ancora più bello.

Auguri di buona Pasqua per alunni delle scuole elementari, frasi belle per i più piccoli

Al bambino più grande di tutti, del mondo e dell’universo intero, auguri di buona Pasqua!

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Pasqua, auguri originali e alternativi: frasi e immagini belle

Auguri di buona Pasqua tra le uova di cioccolata: alcune grandi, alcune piccole, alcune al latte e alcune fondenti… quelle che non ti piacciono per nulla! Anche mamma e papà sono in fondo dei bambini proprio come te!

Auguri di Pasqua a te che cresci in fretta, che sei peggio di una tempesta, ma quando ti calmi e ti rilassi, diventi la peste più dolce del mondo.

Pasqua di allegria, gioia e belle emozioni, questa che auguriamo a te, piccolo campione.

Un coniglio è balzato alla finestra! Guarda, guarda, cosa indossa? Un grembiule con marsupio, sempre quasi un canguro! Un grande uovo per te, ricoperto di cioccolato e tanti pezzetti di speranza.

Frasi in rima per Pasqua per bigliettini carini da usare per i lavoretti a scuola

Corri corri, coniglietto. Che ci fai, nel mio letto? Balza fuori, poveretto! Cosa hai perso? Il tuo cesto? Eccolo là, è sulla tavola. Tutto tuo, niente è mio. Ciao ciao, coniglietto. Ma cosa ci faccio con questo ovetto? Qualcosa c’è scritto: ‘Grazie mille, dal coniglietto. Pasqua è amore e condivisione, momento giusto per una buona azione’.

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Frasi religiose per auguri pasquali con pensieri profondi

Giro in tondo, giro più del mondo, giro come quest’uovo, che è di cioccolato e forse lo provo. Ahi ahi, che mal di denti, ho mangiato troppi pezzetti. Forse è troppa l’ingordigia? Lo condivido con te, con la mamma e col papà, con la sorella e il fratellino, che è lì che mi guarda tutto carino. È la Pasqua della condivisione, dell’amore e dell’unione.

Solo solo non sei mai, se gli amici troverai. E se non li hai? A Pasqua speranza sempre avrai. E quando meno te lo aspetterai, un vero tesoro troverai.

Suonan le campane a festa, la Pasqua è come una fetta… di che cosa? Di colomba di cioccolato, ripiena d’amore da un lato e di viva speranza dall’altro.

Voglio una Pasqua migliore, dove non esiste nessun magone, ma solo un maglione cucito da tante persone. Tutte diverse, tutte perfette, tutte con sorrisi giganteschi.