Messaggi cristiani matrimonio: auguri frasi famose e originali

Frasi religiose celebri sul matrimonio: auguri con Madre Teresa, papa Francesco e Giovanni Paolo II

“Due innamorati assomigliano a Dio: questa è la più grande bellezza di un matrimonio”. Queste parole di papa Francesco siano per voi fonte di felicità e grande guida nei momenti più difficili. Auguri!

“Il ‘per sempre’ non è solo una questione di durata! Un matrimonio non è riuscito solo se dura, ma è importante la sua qualità. Stare insieme e sapersi amare per sempre è la sfida degli sposi cristiani”. Il vostro amore ci dimostrerà negli anni il significato di queste bellissime parole di papa Francesco. Tanti auguri!

“Le parole gentili sono brevi e facili da dire, ma la loro eco è eterna”. Con questo pensiero di Madre Teresa di Calcutta vi auguro giorni ricchi di parole dolci, confronti rispettosi e scambi costruttivi. Affinché la vostra collaborazione possa trasformarvi giorno dopo giorno nel nome di un sentimento immortale.

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Inviti matrimonio, frasi per chiedere soldi e mettere IBAN

Madre Teresa di Calcutta diceva che “l’amore racchiude tutte le vocazioni, che è tutto, che abbraccia tutti i tempi e tutti i luoghi”. Che possiate coltivare questa vocazione sempre insieme e nonostante tutto. Poiché è solo superando i “nonostante tutto” che la fiamma dell’amore trasforma la vostra vita.

“Mantenere una famiglia gioiosa richiede molto sia da parte dei genitori che da quella dei bambini. Ciascun membro della famiglia deve diventare, in modo speciale, il servo degli altri”. Che questo matrimonio vi permetta di scoprirvi servi gli uni degli altri, di rafforzare il vostro senso di solidarietà e aiuto reciproco in nome di un progetto più grande. Tanti auguri!

Altri messaggi cristiani e riflessioni profonde famose sul matrimonio: auguri tratti dal Cantico dei cantici, dalla Bibbia e dal Vangelo

“Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ma essa non cadde, perché era fondata sulla roccia”. Che il vostro amore possa resistere al tempo e alla lontananza, alle tentazioni e ai momenti difficili. Che vi accresca giorno dopo giorno trasformandovi in persone nuove.

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Frasi divertenti per busta matrimonio

In occasione di questa giornata così speciale per due anime pure come voi voglio dedicarvi questo bellissimo passo tratto dal Cantico dei Cantici: “Mettimi come sigillo sul tuo cuore, come sigillo sul tuo braccio; perché forte come la morte è l’amore, tenace come il regno dei morti è la passione: le sue vampe sono vampe di fuoco, una fiamma divina! Le grandi acque non possono spegnere l’amore né i fiumi travolgerlo. Se uno desse tutte le ricchezze della sua casa in cambio dell’amore, non ne avrebbe che disprezzo”. Auguri!

“Non temere, perché io sono con te; non smarrirti, perché io sono il tuo Dio. Ti rendo forte e anche ti vengo in aiuto e ti sostengo con la destra vittoriosa”. Nei momenti di difficoltà, quando vi sentirete stanchi, soli e insicuri volgete gli occhi a cielo e non dimenticate che qualunque cosa accada e ovunque sarete Dio sarà con voi. Ed è in Lui che risiede tutta la vostra forza. Auguri!

“Siate forti, fatevi animo, non temete e non vi spaventate di loro, perché il Signore tuo Dio cammina con te; non ti lascerà e non ti abbandonerà”. Ovunque voi siate e qualsiasi cosa accada portate sempre nel cuore un pensiero per Dio che è misura di tutte le cose e fonte di vera gioia. Tanti auguri!

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Le frasi più belle per i segnaposto del matrimonio

“Un dialogo delicato e appassionato fra due innamorati reca nell’assemblea l’annuncio di un amore che sfida la morte”. Che i vostri dialoghi vi arricchiscano e i vostri confronti tengano sempre acceso e vivo il vostro sentimento. Auguri!

Pensieri religiosi sul matrimonio: frasi personali e originali sul sacramento

Il matrimonio è fallito ancor prima di nascere quando gli sposi non ascoltano la chiamata di Dio ma solo il richiamo degli usi e delle abitudini.

Il matrimonio è per i coraggiosi, per coloro ai quali l’amore ha cambiato la vita e che assieme non temono sconfitte.

Negli occhi degli sposi arde l’amore di Dio e durante il loro cammino si sprigiona tutta la sua forza.

Non sogno un matrimonio ma ammiro il coraggio di chi giura sfidando l’eternità.

Sposarsi significa urlare contro il tempo la forza di un amore che non teme gli ostacoli e che anzi di essi si nutre.