Le frasi più belle di The Sandman Netflix

Citazioni The Sandman Netflix: riflessioni su esseri umani, vita, morte e tempo

John: “Il segreto della vera comprensione e compassione vuoi sapere qual è?”
Rosemary: “Certo!”
John: “Questo sembrerà alquanto strano…. Il segreto per avere compassione delle persone è sapere che sono fondamentalmente egoiste, e lo dico senza giudicare. Ma è così che sono fatti gli esseri umani, è così che siamo fatti. Ma se ne sei consapevole, se arrivi a comprendere che tutti noi agiamo in base all’egoismo biologico congenito allora la vita comincia ad avere molto più senso” (John a Rosemary sull’egoismo dell’uomo – The Sandman, prima stagione).

La vita è troppo breve per non godersi la business class (Rose prima di partire per la fondazione – The Sandman, prima stagione)

Morfeo: “Ha molti nomi… Averno, Tartaro, Ade… la regione infernale che tu chiami Inferno…”.
Corvo: “Quindi… l’Inferno esiste?”
Morfeo: “Esiste… per alcuni”.
Corvo: “Questo che significa? Che non esiste se non ci credi?”
Morfeo: “Tu ci credevi… quando eri un uomo?” (Morfeo e Matthew il corvo sull’Inferno – The Sandman, prima stagione)

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Frasi Stranger Things 3, citazioni e momenti indimenticabili

Sapere che le persone sono egoiste ti esime dal dover prendere le loro azioni, le loro bugie sul personale

L’egoismo dell’uomo secondo John – The Sandman, prima stagione

Frasi belle The Sandman Netflix su sogni e desideri

La verità è un fuoco purificatore che brucia le bugie che ci siamo raccontati. È ora che lui impari che i sogni sono meri echi del desiderio e della disperazione (Desiderio a Disperazione sull’inutilità dei sogni – The Sandman, prima stagione).

Lucifer: “Guardati intorno, Morfeo… un miliardo di nobili infernali ti circondano… dicci… perché dovremmo lasciarti andare… con o senza elmo non hai alcun potere qui… d’altronde che potere hanno i sogni… all’Inferno?”
Morfeo: “Tu dici che non ho alcun potere qui… può darsi che sia vero… ma dire che i sogni non hanno alcun potere all’Inferno… dimmi, Lucifer, Astro del mattino, che potere avrebbe l’Inferno se coloro che vi sono dannati non potessero sognare il Paradiso?”
Lucifer: “Un giorno, Morfeo, noi ti distruggeremo”.
Morfeo: “Quel giorno vedremo, portatore di luce…” (Morfeo e Lucifer sulla potenza dei sogni – The Sandman, prima stagione).

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Frasi Tredici seconda stagione su amore e rapporti umani

Altre frasi da The Sandman: amore, amicizia, famiglia

Centenario: “Sei in ritardo…”.
Morfeo: “Sembra che ti debba delle scuse: ho sempre saputo che è scortese far aspettare gli amici” (Morfeo e il centenario rivistisi dopo 200 anni – The Sandman, prima stagione)

Quando perdi i genitori all’improvviso ti rendi conto… che non era la forza di gravità a tenerti con i piedi per terra… ma il sapere che eri la figlia di qualcuno, o la sorella, o la moglie… nel mio caso

Lyta Hall durante il viaggio per Londra – The Sandman, prima stagione