Le frasi più belle di Snowpiercer serie TV: scene stupende

Snowpiercer, frasi dalla serie TV su sofferenza, forza, coraggio e resistenza

Andre Layton: “Stai rischiando tanto nascondendoci…”.
Dottoressa: “A un certo punto non puoi più restare a guardare…” (Andre chiede alla dottoressa perché lo sta aiutando).

Con tutto ciò che abbiamo perduto la sconfitta dovrebbe piegarci; ma il solo motivo per cui siamo qui è che ci rifiutiamo di morire. Siamo ostinati come il freddo, intrappolati per sempre sotto il ghiaccio, teniamo gli occhi a terra, affondiamo le unghie e siamo pronti all’impatto (Josie prima del sequestro della bimba che ha ucciso i soldati durante la ribellione).

Andre Layton: “Un mito è una cosa potente…”.
Melanie: “Prega di non conoscerne mai il peso” (Andre Layton e Melanie dopo che lui ha scoperto che è lei il Signor Wilford).

Possono strapparci gli arti, i nostri bambini, i nostri leader… Provano a toglierci la dignità ma in punto di morte la dignità resta fuori dalla porta. Più provano a toglierci e più diventiamo umani. L’umanità ci riempirà la pancia un giorno, quando mangeremo i ricchi dello Snowpiercer lungo mille e una carrozza.

Josie dopo la perdita del braccio di una dei leader

Tutto ciò che arriva ti arriva in faccia… tutto il casino si riduce a una singola linea… Se tu sali qualcun altro cade, se tu guadagni qualcun altro perde. E giriamo intorno senza fine. Sullo Snowpiercer lungo mille e una carrozza (Osweiler sulla vita stravolta dal gelo).

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Sense8, frasi e discorsi serie Netflix: le citazioni più belle

Le frasi più belle di Snowpiercer su uguaglianza, ricchi e poveri, potere, democrazia e giustizia

Andre Layton: “Sapevi che avrei dovuto farlo…”.
Melanie: “Sapevo che avresti dovuto scegliere… È ciò con cui conviviamo ogni secondo della nostra esistenza… Il treno ora è tuo, Layton” (Andre Layton e Melanie dopo il distacco dei vagoni e la morte degli amici di lui).

A volte devi perdere qualcosa per ritrovarla.

Melanie a Ruth sulla democrazia e sul nuovo ordine

Il mio sistema ha fallito: forse a te andrà meglio (Melanie a Andre Layton prima di attuare il piano di distruzione della prima classe e dei Folger).

La gente sembra credere che chi è al potere non risponda a nessuno, che faccia come vuole. La verità è ben diversa: chi è al potere risponde a  tutti. Faccio delle scelte. Non perché io voglia. Ma perché le pretendono… il treno le pretende (Melanie a Josie dopo la scoperta della vera identità di Wilford).

Lo Snowpiercer è un’arca: non è uno stato autoritario (Melanie ad Andre Layton dopo che lui ha paragonato il treno a uno stato autoritario).

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Luna Nera serie TV: frasi su amore, forza, scienza, streghe

Melanie: “Che cosa vede quando guarda questo treno?”
Nero: “Una roccaforte di disuguaglianza” (Melanie e Andre Layton sull’ordine instaurato nello Snowpiercer).

Frasi su amore, amicizia e rapporti umani tratte da Snowpiercer: le scene da ricordare della serie TV

Attenzione a tutti i passeggeri. La temperatura all’esterno è -121,9 °C mentre ci avviciniamo a Chicago, km 0 del nostro ciclo vitale. State pronti all’impatto. Siamo tutti perseguitati dalle nostre scelte: le scelte personali che abbiamo fatto tutti quando siamo saliti su questo treno; e le scelte collettive che ci hanno portati a quel giorno. Scelte fatte nel corso dei decenni, quando sapevamo che il cambiamento climatico era concreto. E infine… la mia scelta personale di prendere il comando di quest’arca e mentire a voi. Scelta che ci ha portato dove siamo oggi. Che tutti possiamo proseguire con una maggiore consapevolezza delle scelte che facciamo. Noi siamo un solo treno. E oggi… quel treno sceglie il cambiamento. Per questo lascio la guida dello Snowpiercer alle forze ribelli. Queste sono le nostre rivoluzioni lunghe 900 e 94 carrozze (Melanie parla al popolo dello Snowpiercer dopo averne lasciato il comando).

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Frasi Stranger Things 3, citazioni e momenti indimenticabili

Tutti rivorrebbero la vita prima del gelo… ma lo so… forse io preferisco questa vita… Penso a mia madre in cucina… fumava sigarette seduta al tavolo. I lividi freschi sotto al trucco della sera prima. ‘Guardati le spalle, diceva, perché i problemi di colgono alla sprovvista’. È un mondo a somma zero ora… metti in moto una cosa e dopo la guardi cadere…

Osweiler sulla nuova vita sullo Snowpiercer e sul rapporto con la madre

Zarah: “Allora come l’affrontiamo? Dopo quello che è successo… dopo Josie…”.
Andre Layton: “Noi non saremo mai la famiglia che sognavamo… Ma troveremo un modo…” (Zarah e Lesley sulla gravidanza di lei).

Zarah: “C’è sempre un prezzo con Terence…”.
Leasley: “La mia fede nuziale…”.
Zarah: “Me l’hai data quando hai lasciato il fondo… Ho barattato la mia ma tenuto la tua, così… ora puoi riaverla per barattarla se ti serve…”.
Leasley: “Ho pensato a quello che mi hai detto… di restare qui con te. Io ti amo ancora, Zarah, ma…”.
Zarah: “Lo so, Andre… il fondo ha bisogno di te. Ti amo anch’io…” (Zarah e Andre Layton prima che lui iniziasse a cercare la Krokole da Terence).