Tredici, frasi belle in lingua italiana tratte dalla serie tv Netflix
Andy Baker: “Mi spiace per quello che ho detto. E per come l’ho detto”.
Olivia Baker: “Anche a me spiace”.
Andy Baker: “Io ti amo e continueremo… ad andare avanti e a fare ricerche e a combattere la nostra battaglia finché vorrai. Anzi finché vorremo. Qualunque cosa ci possano fare. Tu e io contro il mondo”.
Olivia Baker: “Grazie. Anche io ti amo” (Andy e Olivia Baker fanno pace dopo aver discusso per il trasferimento e per la nuova attività commerciale).
A volte le cose succedono e basta. Succedono. Non puoi farci niente. Ma è quello che fai dopo che conta. Non cosa succede ma quello che decidi di fare (Pensiero di Hannah Baker sulla necessità di reagire).
È successo dopo San Valentino. Quando ti manca un po’ di contatto umano. Soprattutto se entri in contatto con l’umano sbagliato (Hannah Baker parla della solitudine).
La verità spesso non è la versione più intrigante dei fatti, o la migliore o la peggiore: è una via di mezzo. Ma merita di essere ascoltata e ricordata. La verità viene a galla, come diceva qualcuno, e rimane (Hannah Baker parla delle menzogne sul suo conto).
Perché non puoi cambiare gli altri ma puoi cambiare te stessa (Riflessione di Hannah Baker sulla necessità di cambiare).
Le frasi più belle di 13 Reasons Why da condividere
Avevo sognato il nostro primo bacio al parco. Non te l’ho mai detto. Il sogno iniziava con me in cima allo scivolo… con le mani sul volante… Era solo uno scivolo da parco-giochi ma ogni volta che giravo il volante a destra o a sinistra gli alberi si alzavano come se volassero. E io ho paura. Perché non so volare. Ma ci sei tu in basso pronto a prendermi se cado (Hannah Baker racconta del suo primo incontro al parco con Justin).
Gli amici servono, anche quelli da cioccolata calda. Soprattutto se la tua vita sta andando in m***a. Giorno dopo giorno, bevanda dopo bevanda, alzando quelle tazze cercavamo di sostenere noi stessi (Hannah Baker parla del rapporto instaurato con Alex e Jessica).
Hannah: “Avrei potuto crederci… Sei sempre pieno di sorprese…”.
Clay: “Sì… sta’ con me, ragazza… Sta con me? Resta con me… ah scusa…” (Hannah e Clay ballano assieme al ballo d’inverno).
Monty: “Vai a farti fo***re!”
Alex: “Non da te, Monty… vorrei un maschio vero” (Alex discute con Monty per difendere il fotografo).
Olivia Baker: “Non è per il Walplex che la gente non viene in negozio, Andy… Hanno paura di noi… non vogliono guardarci… noi cosa ci possiamo fare…”.
Andy Baker: “Combattere” (Andy e Olivia Baker parlano della crisi della loro attività commerciale).
Altre frasi in italiano di Tredici che lasciano il segno e fanno riflettere
C’è sempre qualcuno che osserviamo o che seguiamo, o che ci segue. Facebook, Twitter, Instagram ci hanno trasformato in una società di guardoni. E ci piace (Hannah Baker parla dei social network prima di mandare Clay a spiare).
Courtney: “Dimmi, tu come stavi al primo anno quando tutti dicevano che eri gay?”
Clay: “Forse le ragazze mi evitavano ma tanto lo facevano comunque, quindi chi se ne fr***a! Ma io non ho mai finto di essere quello che non ero e non ho mai fatto del male a nessuno!” (Courtney cerca di far capire a Clay perché ha paura del proprio orientamento sessuale)
Courtney: “Mi dispiace tanto. Confesso che ti ho giudicato male!’
Hannah: “Succede… Io mi giudico male continuamente” (Courtney e Hannah agli inizi della loro amicizia prima di scoprire chi le fotografava di nascosto).
Dev’essere possibile nuotare nell’oceano di chi ami senza annegare. Dev’essere possibile nuotare senza diventare acqua a tua volta. Ma ho troppe pietre legate ai piedi (Riflessione di Hannah Baker sull’amore).
Justin: “Ora verrà fuori tutto quanto…. non sei spaventato?”
Alex: “No, mi fa piacere”.
Justin: “Ah, ti fa piacere? Siamo tutti fo***ti!”
Alex: “Lo siamo comunque” (Alex e Justin parlano dopo i mandati di comparizione).