Halloween, frasi celebri sulla notte del 31 ottobre

Frasi celebri sulla Festa di Halloween tratte da film e non solo

Cos’è? Cos’è? Qualcosa qui in città non va. Cos’è? C’è musica in città! Cos’è? Le strade sono piene di persone che sorridono felici. Sono pazzi oppure amici… ma cos’è? (Jack Skeletron, Nightmare before Christmas)

È la notte del 31 ottobre. Tra poco il varco tra i mondi sarà sempre più sottile. Indossiamo cappotti pesanti, come scuri mantelli a protezione dell’anima. Camminiamo su strade bagnate da pioggia, nebbia o rugiada, come se l’acqua sotto ai nostri piedi fosse un umido passaggio per condurre al fluido liquido attraverso cui i defunti ci parlano (Stella Noctis)

Halloween è il giorno in cui ci si ricorda che viviamo in un piccolo angolo di luce circondati dall’oscurità di ciò che non conosciamo. Un piccolo giro al di fuori della percezione abituata a vedere solo un certo percorso, una piccola occhiata verso quell’oscurità (Stephen King)

Il vento porta la paura di una tragedia che accadrà (Sally, Nightmare before Christmas)

Io credo che anche noi, tutti noi, non siamo altro che degli spettri (Henirk Ibsen)

Halloween, frasi famose su zucche e streghe

Abbiamo comprato una zucca grossa e tonda che ha vissuto per tutta l’estate senza occhi per veder le cose. E ora di occhi ne ha due. Prima era tutta scura dentro mentre cresceva sul viticcio, ma ora ha un sorriso sdentato e il suo viso risplende (Aileen Fisher)

Ci sono notti in cui i lupi stanno in silenzio e solo la luna ulula (George Carlin)

Halloween… I nostri cervelli vanno all’estero e noi importiamo le zucche vuote (Giorgio Panariello)

Ora è nella notte il momento delle streghe, quando i cimiteri sbadigliano e l’inferno stesso alita il contagio su questo mondo (William Shakespeare)

Una strega che si annoia potrebbe fare qualsiasi cosa (Terry Pratchett)

Altre citazioni su Halloween: pensieri sul 31 ottobre

Adoro Halloween: è l’unico periodo dell’anno in cui tutti indossano una maschera, non solo io (Dexter Morgan)

Non c’è niente di più divertente di Halloween. Questa festa sarcastica riflette una domanda infernale di vendetta da parte dei bambini sul mondo degli adulti (Jean Baudrillard)

Ognuno di noi è una luna, ha un lato oscuro che non mostra mai a nessuno (Mark Twain)

Se la notte è nera, è perché nulla possa distrarci dai nostri incubi (Bill Watterson)

Stasera c’è qualcosa di inquietante nella luce della luna; ha tutta la mancanza di passione di un’anima senza corpo, e qualcosa del suo inconcepibile mistero (Joseph Conrad)