Frasi tristi sulla morte di un caro e ricordi malinconici

Dedica a una persona speciale: frasi sulla tristezza per la morte di un parente

Aver conosciuto il tuo sorriso, poterlo immaginare e sognare ancora, riuscire a stringerti nei miei sogni mi permette di andare oltre. Ma ora lasciami con questa tristezza, con la rassegnazione di non averti più qui al mio fianco.

Gli occhi ti sorridevano più delle labbra e tra le tue braccia mi sentivo imbattibile. Non potrò mai fare a meno di te, né questi ricordi potranno riempire il vuoto che hai lasciato.

La tua morte ha lacerato la mia esistenza e condannato la mia vita a un costante stato di attesa in cui non morirà mai la speranza che tutto tornerà com’era.

Resto qui a guardare vecchie foto, ad ascoltare vecchie canzoni, a pensare che la vita non è più la stessa da quando sei andato via.

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Frasi per tombe bambini, figli e nipoti: pensieri per i piccolini

Torneremo a guardarci come un tempo, a sorriderci come sempre abbiamo fatto e a dirci che in fondo ne è valsa la pena. Rifaremo tutto, per sempre, all’infinito, senza mai stancarci.

Frasi tristi per persone morte e pensieri malinconici per gli amici in cielo

Mi capita spesso di pensarti e ogni volta il vuoto che hai lasciato diventa una voragine che tenta di inghiottirmi.

Ormai sono i nostri ricordi il posto più bello in cui le nostre anime riescono ad abbracciarsi. Quello in cui ritrovo me stesso nel mondo.

Ricordarti è ormai l’unica via. L’unica che resta per viverti di nuovo e riaverti qui.

Trovarti nei sorrisi inattesi di ogni giorno e riscoprirti nella bellezza dei piccoli gesti di qualcuno: è questo ciò che mi hai lasciato per ricordarmi che ci sarai sempre.

Vorrei aver avuto anche solo un istante in più per poterti dire quanto la tua amicizia abbia stravolto la mia vita e rappresentato un dolce punto di riferimento.

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Frasi e immagini belle per Festa dei morti: dediche speciali

Frasi di addio per la morte di un defunto caro: la speranza nei ricordi

Il nostro non sarà mai un addio perché il tuo nome è impresso nel mio cuore e la mia anima resterà per sempre abbracciata alla tua.

Non sei più qui ma non sei andato via. Resterai con me. Per sempre. Ovunque, e qualunque cosa accada.

Oggi so dove cercarti e posso dirti senza stupirmi che mi basta guardare le stelle per trovare il tuo sorriso a indicarmi la via.

Per me sei sempre qui. Il tempo non spezzerà il nostro legame e questo arcobaleno di ricordi ci terrà uniti per sempre.

Questo è un ricordo: mi dice che nonostante tutto io e te non saremo mai soli e che in qualche modo riusciremo a ritrovarci.