Frasi Tredici seconda stagione su amore e rapporti umani

Tredici 2, frasi da ricordare su rapporti difficili e incomprensioni

Come fai ad aggiustare una cosa se non sai che è rotta? (Olivia Baker parla della propria inconsapevolezza della sofferenza della figlia Hannah).

Credo che il tipo di amici di cui ti circondi dica molto sul tipo di persona che sei. E Hannah era una vera amica, era più di quanto meritassi (Jessica riflette sull’amicizia dopo l’udienza).

Io e Hannah abbiamo rinunciato. Se solo ci fossimo sforzati un po’ tutti e due per venirci incontro, per capirci, per fidarci a vicenda, per aiutarci e lasciarci aiutare le cose sarebbero andate diversamente (Riflessione di Justin sulla necessità di condividere la propria sofferenza e le proprie angosce e paure).

Non è una buona scelta far finta di non vedere, nascondersi. Bisogna trovare il modo di alzare la testa. Bisogna trovare un modo di stare al mondo. Bisogna trovare un modo per essere forti. Quando ti senti emarginato, impotente devi trovare una tua forza. Gli amici (Prima di affrontare la sua udienza Marcus parla della necessità di reagire).

Frasi Tredici seconda stagione, riflessioni e dialoghi su amore e violenza

Hannah: “Lei non è me, Clay”.
Clay: “No, nessuno è come te” (Clay discute con Hannah dopo che Skye è andata via di casa).

Justin: “Io l’amavo davvero…”.
Clay: “Allora resta”. (Clay chiede a Justin di restare per Jessica).

Sono stanca di fissare il mio armadio chiedendomi che cosa penserà la gente, di chiedere che cosa posso mettere per coprire più pelle possibile, con cosa potermi nascondere (Jessica parla a Clay della violenza subita).

Posso lasciarti andare e amarti lo stesso (Sky dice addio a Clay).

13 Reasons Why, altre citazioni belle su rapporti umani e sentimenti tratte dalla serie TV Netflix

Cos’è la verità? Cos’è vero? Credo che ognuno abbia la sua (Courtney).

In realtà io non conoscevo Anna così bene ma quella sera è stata mia amica (Durante la propria udienza Courtney parla del bacio con Hannah).

Io credo che… Sì, io credo che uno non tenga i segreti perché si vuole nascondere dalle persone; credo che molto spesso con i segreti le voglia proteggere (Tony si apre alla signora Baker).

Ti prego… la vaniglia non è un gusto: è un’ammissione di sconfitta (Una battuta di Ryan ad Hannah sul gelato alla vaniglia).

Tutti nascondiamo delle cose: a volte tenere un segreto ti fa sopravvivere (Courtney).