Frasi sull’autunno per bambini

Autunno, pensieri per i più piccoli

Autunno è profumo di castagne nell’aria, natura gialla in campagna, coperte fin sopra al naso e una bella cioccolata calda!

Guarda in cielo! Non cadono gocce, ma grappoli d’uva! Foglie colorate sulle rocce, e lo scoiattolo cos’aspettava? Ah, voleva riempirsi le guanciotte, ma anche le persone son ghiotte: mangiano dolci e caramelle il 1° novembre, quando le giornate sono corte e belle.

Pascal Ciuffreda

Il freddo è arrivato, guarda che sciarpa! Se gliela togli, allora scappa, altrimenti un ghiacciolo diventerai! In questo autunno non combinare guai.

In autunno cadono le foglie e gli alberi hanno freddo. Diamo loro un abbraccio per farne nascere altre ancora più belle!

Tutti gli animali vanno a nanna con l’inizio dell’autunno: fanno una coperta con le foglie cadute così possono sognare una nuova primavera al calduccio.

Frasi sull’autunno per bambini

Dai, autunno, aspetta ad arrivare, perché l’estate già mi manca tanto! Mi piace andare in vacanza, passare le giornate con mamma e papà, al mare o in montagna, l’importante che faccia tanto caldo Sì, ti prego, puoi aspettare? Almeno un altro giro in barca voglio fare!

Ho aperto l’ombrello, so già che pioverà. Cosa sta scendendo dalle nuvole? Sono foglie variopinte, nel cielo sembrano dipinte! Saltello qua e là coi miei stivali e saluto con la mano tutti gli animali, che un bel pisolino si faranno.

Pascal Ciuffreda

L’autunno mi piace perché finalmente posso mettere le mie felpe preferite! Il freddo è arrivato, ma a me non dà fastidio. Quanto sono belle le foglie colorate? Che profumo buonissimo hanno le castagne e i grappoli d’uva? Mi piace l’autunno perché è colorato e profuma di buono!

Mille foglie colorate. Avete visto che bello l’autunno? Voglio cambiare anche io colore, come fanno i camaleonti, e volare lontano come gli uccelli degli stormi che cercano un posto più caldo.

Sono entrato in una zucca, con occhietti e bocca buffa, per vedere meglio quest’autunno che, con un mantello di foglie e nostalgia, l’estate porta via.

“In autunno io posso”, altre frasi sulla stagione autunnale per bambini

Autunno è quel signore mascherato di foglie secche e grappoli d’uva, che saluta l’estate con uno sbadiglio e va a dormire sotto agli alberi assieme agli animali che vanno in letargo e io posso osservare tutto con la serenità nel mio cuore.

Ciao, rondini, ci vediamo il prossimo anno! Il freddo è arrivato e non vi piace tremare. Anche a me, devo dire la verità. Però io posso dirvi senza sbagliare che in autunno ci sono anche delle cose molte belle: Halloween, castagne, passeggiate nella natura tutta colorata e le zucche grandi come case.

I funghetti nascono timidi in autunno, le rondini dicono “Ci vediamo il prossimo anno”, la natura è un trionfo di colori, gli animali in letargo sognano nuovi amori e io posso correre tra le foglie a perdifiato salutando un sonnacchioso gatto.

Pascal Ciuffreda

In autunno, amo tanto fare le passeggiate nel bosco, perdermi fra gli alberi dalle chiome colorate e le montagne di foglie, saltare nelle pozzanghere con i miei stivali e anche fare scorpacciate di caldarroste e dolcetti di Halloween.

Le formiche hanno lavorato tutta l’estate per restare al calduccio in autunno. Nei loro formicai, tanto cibo e foglie secche per creare delle belle culle per i piccoli che nasceranno.