Frasi sulla vita difficile che fanno riflettere

Frasi sulla vita difficile, sull’essere forti e andare avanti

Come si fa ad andare avanti dopo aver perso tutto? Io non lo so ancora. Sono fermo in un punto e fisso il vuoto, quello del mio passato, abitato solo da una felicità che fa così male!

Dicono che le difficoltà ti rafforzano, ma fino a che punto? Sono diventato così forte che non c’è più spazio, in me, per amore e felicità. E comunque vado avanti. Come un eroe tragico o come una macchina senza vita?

“Nonostante tutto”. Me lo ripeto da tempo. Andare avanti, nonostante tutto. Anche se ho lasciato nel passato parti di me. Andare avanti… sempre!

Questa vita ti ferisce e sorride soddisfatta. Ma io la abbraccio perché in lei sento ancora un cuore pulsante di vera gioia.

Pascal Ciuffreda

Vita, mi hai pestato i piedi così tante volte che faccio fatica a camminare… Ma comunque vado avanti e, quando non riuscirò più a muovere un passo, striscerò per addentare quel pezzo di felicità che mi merito!

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Frasi in inglese sulla vita con traduzione

Frasi sulla vita che ti mette alla prova: riflessioni e pensieri da condividere

Ho superato così tante difficoltà che adesso, quando mi trovo davanti a un piccolo problema della vita quotidiana, mi perdo in un biccher d’acqua.

Il domani può essere un cielo duro come il diamante che si può solo scalfire. Avrò il coraggio per sfidare anche il cielo? Per sognare un futuro meno nero?

Pascal Ciuffreda

Mi trovo contro un muro. Non ci sono altre strade. Lo prenderò a testate perché nessuno mi può fermare! (Pascal Ciuffreda).

Prove su prove, tentativi caduti nel vuoto… non credevo che la vita fosse un eterno test che porta all’esasperazione! Finirà quando finiranno le mie energie o quando mi supererò diventando una persona nuova?

Quando termineranno queste prove? Sono senza energie, ho paura di mollare… per fortuna che ci sei tu, che mi doni forza e coraggio.

Frasi sulla vita che fanno riflettere

È sempre possibile ricominciare, anche dalle macerie (Papa Francesco).

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Frasi religiose su vita, pensieri originali e riflessioni celebri

Guardo la mia vita scorrere o lascio che il dolore scorra per finire in un passato che non potrà mai più raggiungermi? (Pascal Ciuffreda).

Il compito più difficile nella vita è quello di cambiare se stessi (Nelson Mandela).

Nella vita non bisogna mai arrendersi, mai rassegnarsi alla mediocrità, bensì uscire da quella zona grigia e senza colore in cui tutto è abitudine e rassegnazione (Rita Levi Montalcini).

Respiro. Esisto. Sono qui. Nel presente. Respiro. Esisto. E merito di essere felice.

Frasi di Alda Merini sulla vita difficile

Eravamo praticamente le ombre dei gironi danteschi, condannati ad una espiazione ignominiosa che però, a differenza dei peccatori di Dante, non aveva dietro sé colpa alcuna (L’altra verità).

Gli anni sono come le piramidi: contengono sempre qualche morto (Cinque aforismi).

Il dolore non è altro che la sorpresa di non conoscerci.

Aforismi e magie

Io la vita l’ho goduta perché mi piace anche l’inferno della vita e la vita è spesso un inferno. Per me la vita è stata bella perché l’ho pagata cara (Folle, folle, folle di amore per te).

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Frasi sulla vita brevi ma significative in italiano e inglese

Mi sono innamorata delle mie stesse ali d’angelo, delle mie mani che succhiano la notte, mi sono innamorata di me e dei miei tormenti (Mi sono innamorata di me).

Frasi in inglese sulla vita difficile

Doing nothing for others is the undoing of ourselves “Non fare niente per gli altri è la rovina di sé stessi” (Horace Mann).

Happiness is a sun covered by impenetrable clouds “La felicità è un sole coperto da impenetrabili nuvole” (Pascal Ciuffreda).

In every life, we have some trouble, but when you worry you make it double “In ogni istante della vita, abbiamo qualche problema ma, se ti preoccupi, non fai altro che raddoppiarlo.

Bobby McFerrin

I have passed many tests, but I still wait for my reward “Ho superato molte prove, ma aspetto ancora la mia ricompensa”.

My life has a name: Problem! “La mia vita ha un nome: Problema!” (Pascal Ciuffreda).