Frasi sulla morte di un cane da dedicare per ricordo

Cane morto, frasi da dedicare all’amico di una vita

Mi hai insegnato ad amare senza pretendere nulla in cambio e io nel mio piccolo ti ho amato con tutte le mie forze e come meglio potevo. Senza te questa vita sarà più buia.

Non sei morto: hai solo raggiunto i tuoi amici cani e sono sicuro che a loro non farai altro che parlare di noi. Io farò così: ogni giorno finché potrò ricorderò i tuoi occhioni, e racconterò a tutti dei tuoi abbai. Sarai per sempre una parte di me.

Sapevo che questo momento sarebbe arrivato ed eccomi qui, a cercarti nei giardini, a guardare le stelle e scorgere il tuo musone, a sperare in un tuo abbaio tra la folla. So che non puoi farti più sentire come un tempo ma dammi anche solo un segnale. Sono qui ad aspettarti.

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Frasi sugli animali domestici membri della famiglia

Sei stato il mio amico migliore e sarai il mio più bel ricordo. Sei la parte più bella di me che è andata via per sempre. Abbaia qualche volta, abbaia al cielo, all’aria, abbaia alla terra. Tu abbaia. Come hai sempre fatto. Non smettere mai di abbaiare. Io non smetterò mai di chiamarti.

Sei stato un amico. Uno di quelli di cui ognuno di noi avrebbe bisogno di incontrare almeno una volta nella vita. Sei stato il sorriso più bello dei miei anni.

Frasi sulla morte di un cane per ricordarlo ogni giorno

Avrei voluto tenerti con me finché la vita me lo avrebbe permesso. Avrei voluto sentirti abbaiare ancora, vederti correre ancora all’impazzata senza un motivo apparente, saltarmi addosso per gelosia e abbassare lo sguardo per timore e dispiacere. Avrei voluto che ogni minuto passato assieme fosse durato per l’eternità. Non posso abbracciarti ma posso ricordarti, e dovrai farlo anche tu: è la nostra promessa più grande.

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Frasi tristi sulla morte di un caro e ricordi malinconici

Sarai il lunedì e la domenica, l’inizio della mia settimana e il giorno di festa. Sarai anche il 29 febbraio. Per me sarai ogni giorno di vita in più che il tempo vorrà donarmi.

Non esistono ragioni. Succede perché qui tutto deve finire e d’un tratto dobbiamo ritrovarci soli. Ma succede anche che il tempo non può nulla. Ci ritroveremo sempre a camminare su un ponte d’arcobaleno su cui ci abbracceremo quando vorremo. Metteremo in pausa la vita, il tuo abbaio incontrerà la mia voce e sarà come se non fosse successo nulla. Ti voglio bene.

Per me sei stato il sorriso quando tornavo a casa, il pensiero ricorrente dei miei viaggi, la sveglia al mattino e una corsa libera e spensierata sotto al Sole e alle stelle. Sei stato una vita in più. Grazie.

Riuscirò ad andare avanti ma sarà la forza del tuo ricordo a non farmi cadere indietro. Saranno i tuoi occhioni, il tuo abbaio, quel cenno di sorriso a tutte le ore del giorno. Sarai tu il mio motivo in più.

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Frasi sui cuccioli di cane appena nati

“Addio al mio cane”, pensieri per un amico speciale che non c’è più

Appena ti ho guardato negli occhi ho capito che saremmo stati speciali. Il nostro non sarà mai un addio perché nel mio cuore si farà sempre più grande il tuo ricordo, e quando ci rivedremo sarà come non essersi mai persi.

Arrivederci a una nuova vita, amico mio. Non dimenticarti di me. Io sono qui ad aspettare nuovi giorni assieme.

In questo giorno così difficile sento di ringraziarti. Noi umani passiamo il tempo a invidiarci, odiarci, pretendere e accusare. Tu mi hai insegnato l’amore spassionato, la presenza senza pretese, il perdono con un semplice sorriso. Sei stato il mio ossigeno, e sarai sempre il mio rifugio, la mia boccata d’aria.

Non voglio dirti addio ma arrivederci. Perché ritorneremo a giocare insieme e quella volta sarà per sempre.

So che non andrai via e che sarai il mio angelo custode. Ma quando riesci, in qualche modo batti un colpo: ho ancora bisogno di te.