Frasi sulla libertà in amore

Aforismi su libertà e amore

Amore e libertà sono una cosa sola (Novalis)

Cantate e danzate insieme e state allegri, ma ognuno di voi sia solo, come sole sono le corde del liuto, benché vibrino di musica uguale (Khalil Gibran)

L’amore con botte e pugni non c’entra un tubo! C’entra come la libertà con la prigione (Luciana Litizzetto)

Liberate l’amore, oppure liberatevene per sempre

Jim Morrison

Nessuno ha amore più grande di colui che sa rispettare la libertà dell’altro (Simone Weil)

Frasi sulla libertà in amore

Ci siamo promessi di essere felici: per questo il nostro amore è libero da preconcetti, ossessioni, imposizioni… Il nostro è un amore libero di essere libero!

Chi è in gabbia non è mai felice. Non siamo rondini che sbattono contro le sbarre di un amore tossico, ma aquile che volano nel loro spazio e che sanno quando incontrarsi per rendere unico ogni momento trascorso insieme.

Dire “ti amo” presuppone coraggio perché, in queste semplici parole, si nasconde anche questa frase: “Ti amo perché sei libero di essere”.

Pilastri dell’amore vero: fiducia, rispetto e libertà! Tutti assolutamente sottovalutati, soprattutto l’ultimo, che riesce a confermare o smentire gli altri due.

Un amore vola in alto quando ha le ali libere. Finisce sull’asfalto, fino a sprofondare, quando porta sulle spalle il peso della gelosia e del possesso.

Frasi contro la gelosia e la possessività in amore

C’è chi ti abbraccia per imprigionarti e chi per liberarti dal male che ti porti dentro.

Gelosia e possessione sono i veleni che intorbidiscono l’acqua azzurra dell’amore.

I tuoi baci di gelosia mi lasciano un’etichetta che prova il fatto che sono un oggetto che ti appartiene. Io invece desidero solo baci che bruciano d’amore e mi rendono leggera.

La gelosia striscia e si insinua nei cuori degli innamorati, stritolandoli e trasformandoli in pietra; gli occhi, poi, diventano malvagi. I veri innamorati hanno cuori in fiamme e sguardi ricolmi di libertà.

Puoi avere una certa ossessione per gli oggetti, ma mai per un essere umano, soprattutto per la persona che ami! Se la ami davvero, non trattarla come se fosse un giocattolo di tua proprietà!