Frasi sul primo giorno di scuola media per un nuovo grande inizio

“Buon primo giorno di scuola media”, gli auguri da dedicare

Auguri per questo primo giorno di scuola media. Tutto ti sembrerà strano, all’inizio, ma poi ti accorgerai che sarà invece fantastico. Non avere paura dei problemi: sono fatti per essere superati; e tu hai la forza per farcela e diventare maturo.

Ogni novità ci preoccupa, ma vedrai che supererai tutto non appena entrerai in questa nuova scuola. Un nuovo mondo da scoprire con i tuoi compagni di viaggio!

Questo primo giorno di scuola sarà un momento indimenticabile, di un percorso che ti farà crescere tanto e fare nuove amicizie. Buon primo giorno di scuola media.

Un inizio di scuola esplosivo che ti darà lo slancio per vivere un nuovo anno con entusiasmo!

Un nuovo anno scolastico è iniziato! Zaino in spalla, un nuovo viaggio ti porterà lontano. Credi sempre nell’amicizia, armati del sapere e fatti guidare dai professori, che sapranno indicarti la strada per diventare grande.

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Frasi congratulazioni per diploma, messaggi di complimenti

Frasi sul primo giorno di scuola media: messaggi da inviare agli amici

Aiuto! Un anno è cominciato e io già tremo di paura! Riusciremo a fare tutti i compiti dei professori? E avremo tempo per fare la ricreazione? Questi sì che sono problemi seri! Ma so che, con voi, tutto sarà più bello… anche un 2!

Amici, anzi, soldati: la nostra battaglia è cominciata. Armiamoci di libri e… tanta pazienza! Buon anno scolastico a tutti.

Ciao, amica mia, pronta per questa nuova esperienza? Io sinceramente sono un po’ preoccupata, però penso che ci sarai sempre tu con me e tutto diventa più bello. Auguro a entrambe di passare tre anni magnifici insieme e che la nostra amicizia diventi sempre più forte.

Siamo cresciuti troppo in fretta e finiti alle medie! A chi devo chiedere i danni?

Siamo passati insieme dalle elementari alle medie e sono sicuro che saremo insieme anche alle superiori. Possiamo contare sempre l’un l’altro e so che ci divertiremo da pazzi!

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Frasi belle su prima e seconda prova esame di stato

Inizio scuola media, riflessioni profonde su un nuovo inizio

I tre anni delle scuole medie sono un battito di ciglia: ma davvero abbiamo fatto quelle scuole?

La scuola media è una fase di passaggio: si entra bambini e si esce più grandi.

Le amicizie migliori sono quelle delle scuole medie: si comincia con grande entusiasmo il primo giorno e si resta fedeli fino alla fine!

Questo primo giorno di scuola media ci rende curiosi e, senza mamma e papà, possiamo finalmente chiederci: “E adesso cosa ci succederà?”.

Ricominciare è un ottimo modo per crescere: con le scuole medie, ripatirai dalla prima classe ma con tanta esperienza in più e amici speciali.