Frasi sul Natale che si avvicina e che è alle porte

Il Natale è alle porte, frasi belle per le feste che arrivano

Ci sentiamo tutti bambini davanti al camino, in attesa dell’arrivo di Babbo Natale: il 25 dicembre è così, un giorno in cui lasciamo alle spalle momenti brutti e preoccupazioni, ricominciamo a credere nella speranza e in un mondo migliore.

Il 25 dicembre sembra sempre così lontano, ma eccolo lì, col suo sacco di ricordi e di nuovi momenti da condividere insieme.

Quando il Natale è alle porte, l’atmosfera cambia: si colora di magia e profuma di dolci della nonna. L’amore si moltiplica e irradia un futuro che non sarà mai più scuro come la notte.

Solo chi ha vissuto dei Natali circondati dall’amore, sa bene quanto sia magica l’attesa di questa festività che non perde mai il suo significato. Non è vero che, diventando adulti, perde la sua magia, ma siamo noi incapaci di sognare come da piccoli.

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Auguri di Natale in inglese bambini scuola primaria

Un altro Natale è dietro l’angolo e non sa proprio come nascondersi: ha lucine colorate, porta con sé panettoni e dolci tipici, ha un sorriso lungo un anno intero e l’allegria è il suo mantello.

Frasi sul Natale che si avvicina: riflessioni piene di gioia, entusiasmo e felicità

Da quanto tempo, tutti insieme, aspettiamo il Natale? I nostri ricordi si intrecciano e ci permettono di vivere sempre con più entusiasmo i prossimi 25 dicembre. Sì, perché la vera magia del Natale la creano le persone che ti sono attorno.

E se il vero piacere del Natale sta nell’attesa del Natale? Nell’addobbare l’albero, nel scegliere regali per le persone più speciali, nel cantare a squarciagola canzoni natalizie?

Grazie alle feste Natalizie ho imparato a distinguere le persone che tengono a me da quelle che risorgono solo in determinati periodi dell’anno… Grazie in anticipo a tutti coloro che mi stanno vicino e vogliono condividere il Natale con me.

Non sentite anche voi il cuore che palpita d’amor al ritmo delle canzoni natalizie? È alle porte! Chi, cosa? Il Natale! Ed è pronto a concederci un altro po’ della sua magia! Custodiamola nel nostro cuore e usiamola quando le giornate ci sembrano tutte uguali.

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Buon Natale al suocero e alla suocera a cui si vuol bene

Non sto più nella pelle! Non vedo l’ora di cenare con voi dalla nonna, scartare regali, giocare a carte e chiacchierare fino a notte fonda, senza pensare a cosa dire. La felicità guiderà ogni nostra azione.

Pensieri sul Natale in famiglia e con le persone a cui si vuole bene

Dire vi voglio bene è riduttivo: un Natale trascorso con voi vale più di mille parole e mille regali.

Lavoro, lavoro e lavoro… E segno sul calendario i periodi più importanti dell’anno: le vacanze estive e il Natale in famiglia!

Natale è famiglia, famiglia è Natale: quando si riunisce, qualsiasi giorno è una grande festa!

Non riuscirei mai a immaginare un Natale senza la mia famiglia… Siete il regalo più bello del 25 dicembre e di tutta la mia vita!

Penso al Natale e penso alla famiglia. Quella autentica come la nostra. Grazie a tutti voi per rendere ogni 25 dicembre indimenticabile.