Frasi sul mare al tramonto originali e canzoni famose

Frasi celebri sul mare al tramonto in italiano e in inglese

Lasciami, o lascia che lavi la mia anima nei colori; lasciami inghiottire il tramonto e bere l’arcobaleno (Kahlil Gibran, Mio amato profeta. Lettere d’amore di Kahlil Gibran e Mary Haskell).

Sapete, è geniale questa cosa che i giorni finiscono. È un sistema geniale, i giorni e poi le notti. E di nuovo i giorni. Sembra scontato, ma c’è del genio. E là dove la natura decide di collocare i propri limiti, esplode lo spettacolo. I tramonti (Alessandro Baricco, Oceano Mare).

There’s a sunrise and a sunset every single day, and they’re absolutely free. Don’t miss so many of them ‘Ci sono un’alba e un tramonto ogni giorno, e sono assolutamente gratuiti. Non ne perdere così tanti’ (Jo Walton).

The Sun is setting in a burnt orange sky; the cliffs are black silhouettes; the sea, liquid silver ‘Il Sole sta tramontando in un cielo arancio bruciato; le scogliere sono sagome nere; il mare, argento liquido’ (Laura Treacy Bentley, The Silver Tattoo).

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Buona estate a tutti, frasi e immagini per i social network

Tutto è imperfetto, non c’è tramonto così bello da non poterlo essere di più.

Fernando Pessoa

Canzoni sul tramonto al mare, citazioni tratte dalle canzoni più belle

Ed è subito sera, un tramonto più ad est, primavera di mare di vele nel sole e il profumo di te (Max Gazzè, L’ultimo cielo).

Il mare impetuoso al tramonto salì sulla Luna, e dietro una tendina di stelle. E sentirai la mia pelle ovunque tu sarai sulla tua pelle! (Zucchero feat Brian May, Il mare impetuoso al tramonto salì sulla luna e dietro una tendina di stelle…).

Io, io ti racconterei di un re che per un giorno attese il tuo ritorno, pianse quanto il mare il suo tramonto (Ron, Il mare nel tramonto).

Mi parli del mondo che hai visto e che non vedrò, ma sai qui l’orizzonte al tramonto ancora non stanca mai, qui l’orizzonte al tramonto chiama e non smette mai.

Giò Sada, Il rimpianto di te

Quante volte siam passati qua al tramonto, te ne andrai per la tua strada a due passi da casa (Clementino, Al tramonto).

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Frasi celebri sul caldo: gli aforismi e le citazioni più belli

Altre frasi sul mare con Sole al tramonto, pensieri e riflessioni originali

Guarda la vita come il mare al tramonto guarda il Sole che va. Accetta l’assenza e sii pronto alla rinascita.

I miei occhi ti guardano come il Sole guarda il mare al tramonto, e nell’attimo stesso in cui temo di perderti sento che ci ritroveremo. Un’altra volta. Io e te.

Io e te, come il mare e il Sole al tramonto. E l’attesa di una nuova alba.

Ritrovare sé stessi nel mare al tramonto e mischiare l’anima con le onde corteggiate dal Sole. Guardare in profondità per scoprirsi dentro.

Scriverò il tuo nome su una distesa di sabbia al tramonto. Il mare ne scaverà i contorni e una nuova alba ne accenderà le lettere.