Categorie
Auguri per ogni occasione

Frasi su ultimo primo giorno di scuola: nostalgia e motivazione

Ultimo primo giorno di scuola, frasi per riflettere su un ciclo che sta per chiudersi

Dal mio ultimo primo giorno di scuola vedrò quest’edificio con occhi diversi: le sue mura hanno visto quello che sono diventato, chi ero e quello che potrei essere. Buon inizio scolastico a tutti!

Ho imparato in questi cinque anni di scuole superiori a mettermi sempre in gioco, a conoscermi meglio e ad abbracciare me stesso. Ora posso dire di essere soddisfatto dei traguardi raggiunti e inizierò con grande entusiasmo quest’ultimo anno! L’augurio per un nuovo inizio è per me, che non ho smesso mai di cercare me stesso, le mie passioni e la mia felicità.

Il ciclo sta per chiudersi. Cinque anni passati in un battito di ciglia! Ieri avevo appena aperto gli occhi e mi ero accorto di trovarmi in una nuova scuola e con persone tutte da conoscere, oggi li ho riaperti e ho trovato di nuovo tutti voi, più maturi, più speciali, “più amici”. Vi voglio bene. Un grande in bocca al lupo per questo ultimo primo giorno di scuola.

Le scuole superiori sono una palestra per l’anima e, quando ti accorgi che il viaggio sta per concludersi, senti andare via una parte del tuo cuore, di quello che sei diventato grazie alle persone che hai avuto modo di conoscere, amare e imparare a sopportare…

Sembrava impossibile e invece le scuole superiori stanno arrivando alla loro fine… un finale bellissimo! Ho imparato tanto da ognuno dei miei professori e dai miei amici (quelli veri). Ora sono pronto ad affrontare quest’ultimo primo giorno di scuola con nuove consapevolezze.

Frasi su ultimo primo giorno di scuola cariche di nostalgia

Avverto già che quest’ultimo anno scolastico sarà diverso: affronterò tutto con una nuova consapevolezza, con un carico di emozioni che mi ha reso quella che sono adesso. Perché il percorso scolastico è un tragitto che porta a un finale stupendo, che resterà per sempre impresso nel mio cuore.

Da giorni ho pensato a come sarebbe stato il mio ultimo primo giorno di scuola… E mi si stringe sempre il cuore! È difficile immaginare che, dopo quest’anno, non rivedrò più i professori, queste mura che mi hanno visto ridere e soffrire, i volti dei miei amici, che sono diventati una seconda famiglia. Forse li rivedrò anche fuori, è vero, ma niente sarà più come prima.

Primo ultimo giorno di scuola: già così fa piangere! Quante lacrime di tristezza, rabbia e gioia versate in quest’edificio, che è stato per me come una seconda casa.

Siamo cresciuti insieme in tutti questi anni. Con voi ho imparato a essere una persona migliore, una persona che conosce il vero valore dell’amicizia, l’appartenenza a un gruppo affiatato. Cominciare quest’ultimo anno scolastico è davvero duro: so bene che sarà l’ultimo, ma questo mi deve e ci deve dare l’entusiasmo giusto per renderlo magnifico!

Siamo cresciuti qui dentro. Siamo diventati una classe affiatata e invidiata anche dalle altre! Siamo noi, solo noi, la classe migliore dell’istituto, la classe formata da veri amici e da professori che sono stati per noi non solo insegnanti ma anche genitori. Vi porterò per sempre tutti con me. Buon ultimo primo giorno di scuola.

Altri pensieri su ultimo primo giorno di scuola: motivazione e determinazione verso l’obiettivo

I sacrifici fatti in questi anni non sono vani: darò il massimo anche quest’anno per diventare non solo un bravo studente, ma anche una persona migliore.

L’augurio che mi faccio quest’ultimo primo giorno di scuola è di non perdere mai l’obiettivo: ho lottato molto per raggiungere questo traguardo e nessuno sarà in grado di farmi rinunciare al mio sogno.

L’obiettivo è vicino! L’esame finale si avvicina sempre di più, ma non ho paura: ho tutti gli strumenti per farcela e migliorarmi!

Motivazione! Questa è la parola-chiave per affrontare quest’ultimo primo giorno di superiori. Ma non solo nello studio, anche nell’affrontare ogni giornata. Non brillerà sempre il sole, ma io ho imparato a camminare anche al buio.

Vi ricordate quando vedevamo l’esame di stato come una stella lontana che ci illuminava appena? Bene, ora siamo al nostro ultimo primo giorno di scuola e questo significa che manca pochissimo al traguardo! Lo raggiungeremo insieme, lo supereremo alla grande e dimostreremo a tutti quello che valiamo. La nostra amicizia, invece, non ha bisogno di essere mostrata agli altri: l’importante è che sappiamo noi quanto bene ci vogliamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.