Frasi su tristezza nascosta e su persone forti ma riservate

Pensieri profondi su chi nasconde la tristezza e la malinconia e va avanti nonostante tutto

Ancora mi chiedo come tu abbia fatto a resistere a tutto… Avevi visto il tuo mondo andare in mille pezzi, eppure hai avuto la forza di riunirlo e di regalarti un nuovo futuro.

Le persone come te, sono quelle che io stimo. Hai provato sulla tua pelle tanta sofferenza, ti ha lasciato delle cicatrici, ma non è mai riuscita a strapparti quell’entusiasmo contagioso che solo le persone forti, in silenzio, riescono a coltivare.

Nei tuoi occhi si legge una malinconia che non sparirà mai. Ma sono gli occhi più belli del mondo, quelli di chi ha visto l’inferno e spera ancora in un paradiso.

Solo chi ha il coraggio di attraversare la tempesta, invece di rinchiudersi in casa, sa cosa significa accettare completamente la vita. Sia la sua parte più bella e preziosa sia quella brutta e devastante. Due facce della stessa medaglia.

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Frasi belle sul tempo che passa veloce e non torna più

Solo io sapevo la fine del mondo che nascondeva quel tuo sorriso…

Frasi sulla tristezza nascosta: riflessioni toccanti su chi è stato deluso

Ho creato uno spazietto per la mia tristezza, da tenere a bada quando sono con gli amici e i miei parenti. Da un’altra parte, invece, c’è una grande delusione e mi ricorda che, da quando è arrivata nel mio cuore la tristezza, non posso più fidarmi degli altri come un tempo.

Ho sulla schiena così tanti coltelli, che adesso non ho più voglia di contarli.

La mia delusione più grande non sei stato tu, ma io che mi sono fidato ciecamente di te. E non sono riuscito a vedere quale lato oscuro nascondevi.

La sua tristezza è nascosta agli occhi degli altri, tranne ai miei, che riesco a vedere quanto male gli faccia quella delusione.

Questa grande delusione mi ha portato una tristezza che non riesco più a scrollarmi di dosso. Ma ci riuscirò. Sono forte e lo so.

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Frasi su malinconia e nostalgia: persone, posti, passato

Altre frasi sulla tristezza e sulla delusione nascoste: pensieri sulle persone forti

Chi ha superato molti momenti bui, non ha bisogno di lamentarsi con chiunque. Chi lo fa cerca solo attenzioni.

Come riconoscere una persona forte? Dalla sua fame di vita, dalle sue lamentele assenti in ogni suo discorso.

Ha nascosto per tutti questi anni quel dolore dentro di lui e lo ha trasformato in un carburante per rendere meravigliosa la propria vita.

La forza degli sconfitti. Questa è quella che ho dentro di me. Mi permette di rialzarmi, nonostante stia ancora con la faccia a terra.

Tre sono le strade quando ricevi una brutta notizia: ti rinchiudi in te stesso e decidi di mettere un muro col mondo, ti lamenti con chiunque diventando una vittima, reagisci e trai insegnamento da quell’esperienza, diventando più forte.