Frasi su speranza in nuovo amore dopo delusione

Speranza in amore, frasi belle che infondono coraggio e voglia di andare avanti

Amarsi significa trascorrere giornate stupende e periodi dolorosi con la complicità di chi resterà sempre al tuo fianco anche se il mondo dovesse esplodere. Ti terrà sempre la mano. Tu mi hai lasciata cadere in un baratro; io, con le mie mani, sto salendo sempre più in alto per rivedere il sole.

Il tempo passava, così come la nostra felicità. Non sapevamo più chi eravamo. Ci avevano prosciugato la speranza… Ma io non perirò mai senza la speranza di essere davvero felice!

Le difficoltà rafforzano, l’amore rende complici: hanno cercato di spazzarci via, di inventare storie tossiche per la nostra storia… e ci sono riusciti! Ti sei fatto imbrogliare, mettere in gabbia… In una prigione passerà il resto dei propri giorni chi non ha il coraggio di volare. E io sono volata via verso un futuro migliore. Non riuscirai a vedermi in alto nel mio cielo.

Non lo avevamo previsto. È stata come una bastonata fra i denti! Una crisi nel periodo in cui sembravamo più felici. Qualcosa mi ha spinto, con naturalezza, a dividermi da te e quel qualcosa adesso mi dice che la speranza è più forte del nostro defunto amore.

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Aforismi e frasi originali su falsa speranza e speranze perse

Quanto è stato difficile superare quel momento? A un certo punto, credevo addirittura che sarebbe stato meglio lasciarci… Ero io che parlavo, ma la voce del mio cuore diceva tutt’altro: ‘Resisti, perché dietro a ogni difficoltà c’è un grande tesoro’. E quel tesoro è stato sempre davanti ai miei occhi. Ma purtroppo non sei tu. Adesso nella mia vita c’è chi sa davvero amarmi.

Frasi su un nuovo amore: pensieri sulla speranza di trovare qualcuno che ci voglia bene davvero

Amare è un bisogno primario. Nessuno ne può fare a meno, nemmeno io che mi ripeto di riuscire a vivere senza di te… Tu che mi aspetti sulla strada del futuro.

Amori mediocri, persone che non mi meritavano… ed è pure un complimento chiamarli persone! Io, in questa vita, non mi accontenterò più! Solo così potrò trovare chi mi voglia bene davvero.

Mi sono promesso di non buttarmi più in fidanzamenti fallimentari. Quello che mi sorprende è che so sempre in anticipo che una relazione non funzionerà, eppure, da vero masochista, ci devo sbattere per forza la testa contro! Ora quella testa fa male e non sono più disposto a perder tempo, energie e sogni futuri. Chi mi sta aspettando per un vero amore saprà rispettare me e i miei sogni.

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Speranza di guarigione, frasi d'incoraggiamento e conforto

Promesse vuote: queste mi davi dal mattino alla sera. Ma per fortuna il mio cuore vede bene e batterà per chi mi merita davvero.

So che mi stai aspettando. Non so dove e non so quando, ma prima o poi ci incontreremo e rideremo insieme di un passato che non è stato come avremmo voluto. Il futuro sarà meraviglioso.

Altri messaggi di speranza sull’arrivo di un amore sincero e vero dopo una delusione

Ciao, ex, ciao. Forse non è stata male la nostra relazione, ma è finita con uno schiaffo sul mio orgoglio. Ora sto bene, ora il mio cuore è davvero pronto ad accogliere chi ama sul serio. Ciao, ex, ciao, impara a essere un uomo.

Da quanto tempo non ci sentiamo? Che importa, tanto adesso sono finalmente felice e aperto a un nuovo amore: lo abbraccerò e lo farà crescere forte, come tu invece non hai saputo fare… e mai saprai fare!

Non cercherò mai più l’amore: ogni volta che lo faccio, trovo casi disperati come te! Ora lo aspetterò, con pazienza, senza pensarci. E so che arriverà.

Quanto è stato difficile cancellarti? Certo, adesso ti sto pensando, ma sei entrato nell’archivio degli “errori da non commettere più”; ora ho appena aperto quello degli “amori veri, quelli che valgono la pena di essere vissuti”.

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Frasi su aspettative e su speranza di una vita migliore

Un attore? No, di più! Incarni la falsità al suo massimo grado. Mi chiedo: ma come fai a essere in pace con te stesso, con la tua coscienza? Ah, dimenticavo che quest’ultima l’hai perduta! Io invece la terrò sempre con me perché solo grazie ad essa divento una persona migliore, una persona che non si accontenta e sa che un nuovo amore sboccerà come il più meraviglioso dei fiori nel terreno arido che mi hai lasciato.