Frasi su malinconia e nostalgia: persone, posti, passato

Riflessioni toccanti sulla nostalgia per una persona speciale: frasi malinconiche da condividere

Il mio pensiero vola lontano, fa mille viaggi, per cercare te. Ti trova sempre, anche in capo al mondo. Perché siamo due anime speciali che si terranno sempre per mano.

Non mi manchi come l’aria. Perché tu sei l’aria. Quando ho nostalgia di te, ti sento attorno, mi avvolgi, mi sollevi e mi permetti di toccare il cielo con un dito.

Quando non ci sei, ti cerco in una canzone, in una favola d’amore, in un racconto di tempi andati, in quella bontà che solo i bimbi hanno.

Quel velo di malinconia ti ha completamente coperto. Non so se ti rivedrò, non so se ti troverò lontanissimo da me, ma un legame che non si spezzerà mai ormai ci tiene uniti. Una fortuna o una condanna?

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Frasi famose su tristezza malinconia, delusione: le più belle

Sei il mio sogno a occhi aperti: ogni cosa mi riporta a te, che sei nel mio mare di nostalgia, sopra un’isola di felicità.

Frasi nostalgiche per un posto che ci è rimasto nel cuore: pensieri belli per ricordarlo

Annaffiamo i posti che ci sono piaciuti di più, che abbiamo amato sul serio, come se fossero delle piante che hanno bisogno sempre di mille attenzioni. Cresce la malinconia, cresce la voglia di ritornarci e la speranza che da un anno all’altro siano sempre più belli e rigogliosi di sorprese.

Certi posti si imprimono nell’anima. Ti cambiano. Ti migliorano. Ti fanno sognare.

Pascal Ciuffreda

Ho amato un posto più di una persona. Mi ha reso felice e, quando sono andato via, il mio cuore si è rotto. Ma ora non piangerò più. Conserverò ogni lacrima per piangere di felicita quando ci ritornerò.

I luoghi più belli sono quelli che vorresti ogni anno visitare e sui quali non hai mai aspettative perché sicuramente sapranno come meravigliarti ancora.

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Stati WhatsApp tristi: frasi brevi, originali o famose

Quel posto mi è entrato nel cuore, lo visito ogni volta che mi manca. Ci faccio un giro immenso, non ci vado a tempo perso. Il tempo è prezioso ogni volta che ci metto piede indossando ricordi e fantasia.

Nostalgia per il passato, frasi tristi su momenti indimenticabili che si vorrebbe rivivere

C’è qualche mago o filosofo che possa insegnarmi a far ritornare indietro i momenti più belli della mia vita? Sono stanco, triste e impotente.

Mi piacerebbe rivivere quel periodo trascorso con te, quando i problemi erano leggeri, quando la vita era affamata di momenti speciali, quando i sogni parevano reali.

Non voglio continuare la mia vita con la testa immersa nella malinconia a cercare, trattenendo l’aria, i momenti più belli vissuti con quelle persone che porto nel cuore.

Più vado avanti con gli anni, più perdo quell’entusiasmo che rendeva meraviglioso ogni momento che adesso mi sembrerebbe privo di senso.

Vorrei rivivere quei momenti passati, ma non ho più la forza e l’entusiasmo per poterli riaverli qui davanti a me.