Frasi su inizio scuola materna per i più piccoli

Frasi per bambini scuola infanzia: augurare un buon inizio ai più piccoli

Bimbi, buon primo giorno di scuola! Questo è l’inizio di un’avventura che vi darà emozioni tutte da scartare.

Eri così piccolo e ora, vederti con quello zainetto, ci emoziona tantissimo! Vai dritto per la tua strada, sogna e impara. Auguri per questo inizio che ti porterà lontano.

Guardate davanti a voi… le porte del futuro si sono aperte! Bambini, datevi tutti la mano e, col sorriso sul faccino, cominciate questa magnifica avventura che vi porterà sempre più lontani. A tutti voi, auguri per il primo giorno di scuola!

Il pulcino è saltato fuori dal suo uovo per conoscere il mondo! Un felice primo giorno di scuola.

Inizierai a piccoli passi, poi diventeranno sempre più grandi, fino a quando spiccherai il volo verso i tuoi sogni! Buon inizio scolastico.

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Messaggi a maestre e amici per fine scuola elementare

Frasi su inizio scuola materna: i pensieri più belli sui figli che crescono

Eri qui fra le nostre braccia, minuscolo, forse solo ieri; e ora ti abbracciamo prima di vederti attraversare il cancello della scuola. Per noi resterai sempre il nostro piccolo.

La scuola è cominciata anche per te! Mamma e papà saranno sempre al tuo fianco e seguiranno passo dopo passo la tua crescita. Ci prenderemo cura di te, incoraggiandoti quando vorrai gettare la spugna e rimproverandoti quando ti sbaglierai. Solo così potrai diventare un adulto responsabile e appassionato!

La scuola ti insegnerà a crescere, ti farà capire quante persone diverse esistono, di chi puoi fidarti e di chi no, quali materie ti appassionano di più e cosa vorrai fare grande da te. E noi ti osserveremo sempre, senza interferire con la realizzazione della tua persona. Questo è il vero amore dei genitori nei confronti dei propri figli!

Non avremmo mai immaginato che un giorno ti avremmo accompagnato davanti al cancello di questa scuola: stai crescendo e in ogni istante ce lo ricordi! Buon primo giorno di scuola.

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Frasi congratulazioni per diploma, messaggi di complimenti

Un abbraccio, un bacio, un “ciao mamma” e già mi manchi. Separarsi è sempre così difficile, ma siamo chiamati entrambi a farlo per crescere e diventare persone migliori. Buon primo giorno di scuola, piccolino.

Primo giorno di asilo nido, frasi per i nuovi alunni: le dediche delle maestre e dei maestri

Coniglietti e pulcini, in questo giardino, dove scoprire un nuovo mondo e un nuovo modo di stare con gli altri. Crescerete insieme, ma senza perdere l’innocenza e la tenerezza che avete nel cuore. Un buon inizio scolastico da maestri e maestre.

I vostri occhi luccicano di curiosità: noi, maestre e maestri, li renderemo ancora più luminosi!

La nostra vocazione è quella di permettere a ogni bambino di esprimere sé stesso per creare un futuro fatto di persone appagate e rispettose. Buon primo giorno di scuola da maestri e maestre.

Questo, per noi maestre e maestri, non è un semplice lavoro, ma un prenderci cura della crescita dei bambini, che impareranno a vedere in noi speciali persone capaci di portarli lontano, verso un futuro dai mille colori.

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Frasi famose su educazione, scuola, istruzione e cultura

Vi abbracciamo uno a uno per farvi capire che di noi potrete fidarvi sempre perché siamo i vostri angeli, incaricati dai genitori per vegliare su di voi. Auguriamo a tutti voi un fantastico anno a scuola!