Frasi su colomba pasquale: divertenti, profonde, aforismi

Aforismi sulla colomba della pace: cosa scrivere nel giorno di Pasqua

È Pasqua! Le campane suonano a festa, la bianca colomba vola in alto nel cielo: lei, simbolo della pace, ci dona un rametto che ci deve ricordare che siamo tutti fratelli e sorelle di Gesù Cristo, che condividiamo con lui la felicità per l’avvenuta Resurrezione delle nostre anime.

Il frullare d’ali delle colombe è il suono della pace che spazza via ogni male.

La nostra anima vola lontano come una colomba per ricongiungersi a Gesù, portando con sé un ramoscello della pace, quella che deve nutrire il cuore di fratelli e sorelle.

Leggera come una piuma, si posa la pace di Gesù Cristo, nostro Signore, sulla nostra anima. Tra le nuvole nere, appare la sua colomba della pace, quella che riaccende la speranza e infonde amore vero.

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Frasi di Papa Francesco sulla Pasqua e sulla Resurrezione

Una rondine non fa primavera e una colomba non fa Pasqua. Possiamo far risorgere sul serio i nostri cuori con un’intenzione condivisa, con la voglia di cambiare in meglio il mondo e allontanare sempre di più il male che stritola ogni cosa.

Frasi divertenti sulla colomba pasquale: messaggi che fanno ridere

Colombe di tutto il mondo unitevi e portatemi uno straccio di pace nel caos della mia vita!

Credevo che dal cielo fosse piovuto il rametto d’ulivo… e invece era altro! Grazie, colomba, per questo ricordino.

Mi piace vedere le colombe spiccare il volo nel giorno di Pasqua: mi hanno sempre dato un senso di libertà. Ma mi piacciono ancora di più quelle di cioccolato sulla mia tavola!

Nel mio cielo nessuna colomba bianca, ma solo cornacchie che mi ricordano quanto sono sfortunato! Ma a Pasqua non perdo la speranza e, se non dovesse arrivare una colomba, un simpatico passerotto mi sta anche bene.

Se chiedo a una colomba di portarmi un rametto d’ulivo, sicuramente mi porterà un uliveto intero… lanciandomelo in testa!

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Auguri brevi semplici di buona Pasqua: frasi corte ma belle

Altre frasi sulla colomba pasquale: riflessioni profonde su pace, vita e morte, Resurrezione

Bianche colombe discendono dal cielo per portarci rametti d’ulivo simboli della pace eterna che deve sempre guidare i nostri cuori in ogni nostra scelta.

La colomba bianca si libera dalla creatura maligna, vola in alto nel cielo e annuncia la sopraffazione del bene sul male. Gesù è risorto, alleluia!

La purezza della colomba bianca non potrà mai avere macchie del male.

Questa colomba ci porta un messaggio di nuova vita: la morte eterna non fa paura, tutti possiamo essere sempre felici nella grazia del Signore.

Vita, morte, Resurrezione: la colomba annuncia la rinascita e porta nei nostri cuori una nuova pace.