Fedeltà del cane, frasi sul rapporto col padrone
Cane, amico fedele, compagno di mille avventure e senza mai pretese, anima pura, ruscello di felicità in una vita per niente perfetta.
L’amicizia tra cane ed essere umano è qualcosa che non si può descrivere a parole. Provatelo a farlo e non ci riuscirete: proprio com’è impossibile spiegare l’amore incondizionato per la propria mamma, la tenerezza che suscita un bambino appena nato e gli occhi di un cane che ti giura fedeltà eterna.
L’uomo ha scoperto per la prima volta la fedeltà quando i suoi occhi si sono incrociati con quelli di un cane.
Non esistono padroni per i cani. Loro sono nostri pari e forse sono anche meglio di noi umani: avete mai sentito di cani che hanno tradito, fatto stragi e danneggiato la natura?
Un’ombra che ti segue, un faro nella notte, un sorriso tra volti spenti. Questo è un cane.
Frasi su cani fedeli, pensieri da dedicare al migliore amico dell’uomo
Gli angeli su questa Terra esistono: hanno un corpo peloso, due occhi vispi e curiosi e una coda che comunica più di tante parole.
Il mio amico a quattro zampe ha anche quattro cuori: il primo per amarmi, il secondo per essermi fedele, il terzo per divertirsi a più non posso, il quarto per rendere più grande il mio cuore.
La tua fedeltà può essere solo ripagata col mio amore. Il mio amore lo ripaghi col tuo amore. Il tuo amore è la cosa più bella che ho.
Quando sei arrivato a casa, non ero così tanto entusiasta. Non capivo perché la gente amasse i cani, pensavo che fossi comunque un semplice animale. E invece tu, con la tua semplicità, hai saputo crearti una breccia nel mio cuore, sciogliendo quel ghiacciano che ormai non mi permetteva più di cogliere la bellezza della vita. Tu mi hai dato la speranza di vivere intensamente, di fidarmi della gente. Grazie di esistere.
Tu mi sei stato sempre vicino, anche quando quelle persone che credevo mie amiche mi hanno voltato le spalle. Durante il temporale, ti sei bagnato di lacrime con me, ma hai saputo anche darmi la forza per andare avanti guardandomi dritto negli occhi; quegli occhi che hanno la capacità di arrivare dritto al cuore e di capire anche quello che non può essere spiegato. Grazie di esistere, amico mio.
Altre frasi sull’amore dei cani per il padrone
Anche senza una casa, per te resterò sempre una casa calda e accogliente.
Ancora non ho capito perché mi ami così tanto… alcune volte penso addirittura che non sono meritevole di ricevere tutto quell’amore e che qualcuno potrebbe renderti ancora più felice. Ma tutti i miei dubbi vengono spazzati via quando ti addormenti sulle mie gambe, facendomi capire che da me non vorresti separarti mai.
Mi è bastato un tuo sguardo per capire che ti avrei amato da qui ad altri tremila anni… e anche qualche millennio in più!
Non mi vuoi bene perché ti do da mangiare o un tetto sotto cui stare… tutto ha un sapore diverso perché lo faccio io per te, il tuo più grande amico!
Sono imperfetto, eppure per te sono la persona più bella del mondo. Sono infelice, eppure riesci a strapparmi un sorriso. Sembra quasi che qualcuno ti abbia mandato su questo pianeta per farmi capire che nulla è mai perso e che la speranza potrebbe guidare i miei prossimi passi.