Frasi su animali e piante in via d’estinzione: slogan, critiche società e riflessioni

Slogan per aiutare gli animali e le piante in via d’estinzione

Alcuni animali e alcune piante hanno bisogno del tuo aiuto: non estinguerti.

Fai la differenza: proteggi una specie protetta.

Il mondo è una casa dove nessuno deve togliere il disturbo perché nessuno disturba. Prendiamoci cura di chi abita con noi, non lasciamo soli animali e piante in via d’estinzione.

Piante e animali, anche loro sono tuoi amici.

Ricorda che il prossimo animale estinto potresti essere tu. Salva la natura, salva te stesso.

Frasi sugli animali in via d’estinzione, critiche alla società e al rapporto con la natura

Abbiamo perso il rapporto con la natura e quindi con noi stessi, per questo siamo così violenti con chi è diverso da noi, soprattutto con gli animali. Reimpariamo a rispettarli.

Gli animali che abbiamo messo in difficoltà in questi anni hanno bisogno del nostro aiuto: aiutandoli ritorniamo a essere umani.

Riscoprire il rapporto con la natura significa ridisegnare l’uomo: uno schizzo non fa un capolavoro, ma larghe pennellate di empatia sì. Entriamo in contatto con chi soffre, con quegli animali che stanno scomparendo e rendiamo così meno colorato questo mondo sempre più in bianco e nero.

Una testa d’animale come trofeo non ti rende un vincitore: il trofeo della vita è di chi riesce a entrare nella testa degli animali, capendoli a fondo.

Una società che non si cura degli animali in via d’estinzione, vicini alla morte, un giorno non si curerà più nemmeno degli anziani.

Riflessioni su piante in via d’estinzione e forme di vita che rischiano di scomparire

Esseri viventi che rischiano di sparire sulla terra, ma nessuno se ne preoccupa davvero; e ci facciamo prendere dall’ansia dell’idea che un giorno a scomparire potremmo essere noi.

Ogni volta che una specie di pianta scompare, il mondo diventa meno verde.

Perdere una specie significa conoscere sempre meno il nostro mondo e quel mistero che custodisce.

Salviamo le piante in via d’estinzione e loro ci salveranno da un’ingnoranza sempre più ottusa e limitata alle piante che abbiamo nel giardino. C’è altro, là fuori, e va curato come se fosse un immenso giardino.

Un’altra specie se ne va… speriamo che almeno in paradiso non ci sia l’uomo!