Frasi simpatiche per la Festa della Mamma

Frasi divertenti mamme esaurite: battute simpatiche per ridere insieme

Fare la mamma è una professione che porta di continuo al burnout… di noi poveri figli! Che ora le dobbiamo pure spiegare che significa questa parola nel giorno della Festa della Mamma.

La mamma è quell’essere mitologico capace di arrabbiarsi ed emozionarsi nello stesso momento!

Più cresci e più ti accorgi che o tu o tua madre vi state esaurendo. E come sempre lei riesce a convincerti che il problema sei tu! Hai ragione mamma, sei la migliore! Auguri.

Ricordo il modo in cui, ogni sera, quand’ero piccolo, mi infilavi il pigiama, con dolcezza, come se fossi un tesoro da trattare coi guanti di velluto… adesso se me lo lanci in faccia è pure troppo! Buona Festa della Mamma.

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Frasi celebri per la Festa della Mamma

Sono una mamma semplice: quando mi esaurisco, parlo ai miei figli… rimproverandoli senza sosta!

Altre frasi simpatiche per la Festa della Mamma

Basta con la storia delle mamme angelo del focolare domestico… la mia è in grado di scaraventarmi contro un’intera casa e rimetterla su in quattro e quattr’otto!

La mamma è capace di geolocalizzarti anche senza tecnologia. Alla domanda “dove sei?”, non bisogna mai rispondere, perché dal tono della voce e dalle parole usate, riesce sempre a tracciare le coordinate perfette per riportati a casa! Ma comunque ti devo ringraziare, mamma, perché è solo per merito tuo che conosco la via di casa. Auguri!

Mi dicevi che un figlio è un regalo del Cielo… oggi precisi che cadendo da quel cielo mi sono rotto del tutto! Tanti auguri, mamma, a te che sei la perfezione.

Rompere le scatole è da noi figli… rompere i nostri giochi è la vostra vedetta! Auguri a tutte le mamme del mondo che tutto rompono, ma mai il nostro cuore.

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Festa della mamma, auguri speciali da dedicare

Sento ancora il fischio della ciabatta quando mi passava accanto e tu eri lì soddisfatta della tua mira… Ora sono io a prendere la mira affinché ti arrivino questi auguri carichi d’amore!

Battute e messaggi di auguri scherzosi per la Festa della Mamma

Di mamma ce n’è una sola… e menomale! Auguri!

La tua dolcezza è ineguagliabile: quando ti dicevo che viveva un mostro sotto al mio letto, mi rispondevi che non sarebbe stato più cattivo di te! Auguri, mamma.

Le mamma dovrebbero aprire un gigantesco asilo dove far convivere figli e mariti per risolvere i loro problemi in famiglia.

Mia madre mi ha sempre assicurato di non avermi adottata… altrimenti avrebbe scelto un cane! Auguri a te, che sei la mamma più dolce del pianeta. Bau!

Mia madre odia cicogne e cavolfiori… ma non l’ho mai capito!