Frasi sagge per Capodanno, auguri profondi per nuovo inizio

Capodanno, frasi sagge sull’importanza di un nuovo inizio

Abbiamo la speranza di ricominciare, di fare meglio, ma in pochi giorni dimentichiamo le promesse fatte a Capodanno. Perché? Non siamo sinceri con noi stessi, non ci diciamo in faccia che non abbiamo la forza per realizzare sogni e cambiamenti concreti. Quindi la promessa che tutti dobbiamo fare quest’anno è di avere sempre la forza per rendere più simile a noi il nostro futuro. Ti auguro questo per l’anno nuovo.

Buon anno! Il cambiamento sei sempre tu: lotta per i tuoi sogni, impara dagli errori e ritorna a essere spensierato.

Il Capodanno è come l’inizio della giornata: alzarsi col piede storto e privi di entusiasmo non fa altro che attirare sciagure! Bisogna partire col sorriso e la speranza che tutto andrà per il verso giusto. Ottimistico anno nuovo!

Il Capodanno è davvero un nuovo inizio: ci si sofferma come non mai sul futuro, allontanandosi dalla frenesia della vita; ci si sofferma sulle persone che contano davvero, quelle che si contano sulle dita di una mano; ci si sofferma sui nostri sogni, che hanno una nuova occasione per spiccare il volo e volare per un intero anno e per quelli a venire.

Nuovo inizio non significa chiudere la porta del passato, ma lasciarla un po’ aperta, per far entrare nella stanza dell’anno appena cominciato la luce delle esperienze passate. Buon Capodanno e buon proseguimento di questa meravigliosa vita.

Frasi sagge per Capodanno, pensieri profondi e riflessioni

Auguri per un Capodanno all’insegna della conoscenza di te stesso: abbi il coraggio di scavare dentro di te, scoprire quello che ancora non hai fatto e avresti voluto da sempre fare, e rompi tutte le catene che non ti rendono chi sei.

Iniziare il nuovo anno circondati dall’amore della propria famiglia è già un passo certo verso la vera felicità.

Il futuro è già qui. Non inizia con un nuovo anno, ma con le scelte consapevoli che ogni giorno ognuno di noi fa.

Perdiamo così tanto tempo a capire cosa vorremmo fare davvero per il nuovo anno, che non capiamo più chi siamo e chi eravamo. Lasciarsi andare alle emozioni è l’augurio di Capodanno più grande che faccio a tutti voi.

Vorrei sapere dove si perdono tutte le promesse fatte a Capodanno. Perché continuiamo a tradire noi stessi? Perché non capiamo che per essere felici abbiamo bisogno di ascoltare le voci delle cose che vogliamo davvero?

Buon anno con frasi sagge e messaggi originali

Auguri di buon Capodanno a te e alla tua stupenda famiglia, che rimarrà sempre la gioia più grande di ogni tuo anno.

Brindare a un nuovo anno, ricordando che quella felicità non dura solo a Capodanno ma tutto l’anno.

Che il Capodanno possa donarti sinceri sorrisi, abbracci fraterni, stelle cadenti con code di desideri sterminati, come i momenti speciali passati con le persone alle quali vuoi bene. Auguri!

Con l’inizio del nuovo anno, auguro a chi non ha mai trovato l’amore, di amare davvero, prima di tutto amare sé stesso; a chi non ha mai trovato un amico vero, di perdersi negli occhi di un amico a quattro zampe; a chi non ha mai avuto una famiglia, di ricevere un abbraccio da me, che sarò per sempre con te come un fratello, una sorella, una madre, un padre, un cugino, una cugina, uno zio e una zia.

Dirsi “ti amo” a Capodanno significa molto: alla base di ogni felicità c’è l’amore, e non per forza quello nei confronti di una singola persona, ma quello per la propria famiglia, per i propri amici a quattro zampe e quelli coi quali ridere di gusto e piangere e perdonarsi, per la propria città, per il sole che riscalda il viso.