Frasi rientro a scuola dopo Covid e malattie: le dediche più belle

Rientro a scuola dopo Covid-19, le frasi più belle da dedicare

Abbiamo seguito le lezioni online e non è stato poi così bello. Credevamo che, lontani dai professori e con un computer davanti, avremmo passato giornate meno stressanti e invece non è stato così. Mi è mancata la vostra vicinanza, le nostre chiacchierate e anche quelle interrogazione fatte dal vivo! Auguro a tutti voi, amici miei, un anno scolastico di rinascita.

Buona fortuna per questo nuovo inizio di scuola! Spero che non ci dividano come la volta scorsa perché, da casa, non è scuola, non è quel posto dove fare esperienze, stringere amicizie profonde e imparare. Vogliamo la nostra scuola, la nostra seconda casa.

Il Covid-19 ha cambiato le nostre vite. Non ha portato a niente di bello: c’è chi ha sofferto molto, chi ha visto andare via un genitore o un parente e ci ha sottratto la nostra scuola. Il mio augurio è quello di poter appropriarci di nuovo della nostra normalità.

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Frasi congratulazioni per diploma, messaggi di complimenti

Il Covid ci ha allontanati: abbiamo passato un anno strano, perdendo tutte quelle esperienze che si fanno a scuola. Oggi, però, siamo di nuovo insieme ed è bello vederci negli occhi, sorridere sotto la mascherina, entusiasti per questo viaggio insieme!

Sarà l’inizio della normalità? Io ci credo! Strano a dirlo, la scuola mi è mancata molto: solo quando ho cominciato a non andarci più per via del Coronavirus, ho capito la sua vera importanza. Ora sono prontissimo a mettermi in gioco e a imparare quante più cose possibili!

Frasi sul rientro a scuola dopo Covid: accogliere i compagni di classe dopo un brutto periodo

Abbiamo passato proprio un brutto periodo per colpa del Coronavirus. Ci sono stati molti momenti di sconforto, lo ammetto, ma ogni volta che pensavo che vi avrei riabbracciati, la mia felicità è ritornata. Sono fortunatissimo a iniziare questo nuovo anno scolastico con voi!

Come si chiama questa qualità che non ci ha fatto perdere? Resilienza! Abbiamo resistito anche al Coronavirus e adesso siamo qui, tutti insieme, a cominciare un nuovo anno scolastico!

Eravamo felici quando abbiamo scoperto le lezioni sarebbero state online… per poi pentircene dopo poche settimane! Abbiamo studiato il doppio e non abbiamo potuto fare le nostre chiacchierate… Un anno nessuno ce lo restituisce, ma sono sicuro che riusciremo a rendere doppiamente bello quello che sta per cominciare!

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Frasi toccanti sull'Alzheimer: amore, poesie, riflessioni e monologhi

Il Coronavirus ha separato le nostre strade, ma la nostra amicizia è stata più forte: questo distanziamento sociale ci ha permesso di rafforzare il nostro rapporto e di aumentare la voglia di stare insieme. Iniziare questo nuovo anno di scuola con te è una grande emozione! Ti voglio bene!

Nemmeno il Covid-19 ci ha separati! La nostra classe è più unita di prima. Anche se prego tutti i giorni sperando che il peggio sia passato e che non ci rimettano in quarantena. Non è stato facile affrontare questo periodo, ma noi siamo più forti di tutto.

Altre frasi sul ritorno a scuola dopo una malattia

È proprio vero: si capisce il valore delle cose solo quando le si sta per perdere. E io ho capito quanto mi manca la scuola! Il mio ritorno sarà uno dei momenti più belli della mia vita. Non vedo l’ora di riabbracciare tutti e recuperare ogni momento perduto.

Grazie alla malattia, ho imparato il vero valore della vita, delle persone alle quali voglio bene e della scuola, che non è solo un luogo di apprendimento, ma anche un luogo in cui si diventa persone migliori.

Ritornare a scuola non sarà facile: riuscirò a sopportare tutte le emozioni quando ritornerò alla mia vita normale dopo questa brutta malattia? Sì, perché la mia fame di vita è insaziabile!

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Frasi su ultimo primo giorno di scuola: nostalgia e motivazione

Ritorno a scuola con un bagaglio d’esperienze più grande, che quasi quasi scoppia! E adesso scoppio anche di salute e di felicità! Buon inizio a me.

Stavo per perdere le speranze… ma pensare ai miei amici, ai miei professori, persone che mi sono state sempre vicine, mi ha fatto ritrovare la voglia di combattere e farcela. Grazie. Ritornerò a scuola con un grande sorriso.