Frasi religiose per Capodanno: gli auguri cristiani più belli

Capodanno, auguri religiosi da Bibbia e Vangelo sulla rinascita

Quello che è nato dalla carne è carne, e quello che è nato dallo Spirito è spirito. Non meravigliarti se ti ho detto: dovete nascere dall’alto. Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene né dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito (Giovanni, 3, 1 – 21).

Quindi se uno è in Cristo, è una creatura nuova; le cose vecchie sono passate, ecco ne sono nate di nuove.

(2 Corinzi 5:17)

Sia benedetto Dio e Padre del Signore nostro Gesù Cristo; nella sua grande misericordia egli ci ha rigenerati, mediante la risurrezione di Gesù Cristo dai morti, per una speranza viva (1 Pietro 1:3).

Frasi cristiane per Capodanno: messaggi di papi e santi sull’anno che inizia

Accogli, o Padre Santo, Dio eterno e onnipotente, questo anno che oggi incominciamo. Sin dal primo giorno, sin dalle prime ore, desideriamo offrire a Te, che sei senza inizio, questo nuovo inizio (Papa Giovanni Paolo II).

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Capodanno, frasi per bambini in rima: filastrocche e pensieri teneri

Cosa posso dirvi per aiutarvi a vivere meglio in questo anno? Sorridetevi gli uni agli altri. Sorridete a vostra moglie, a vostro marito, ai vostri figli. Alle persone con le quali lavorate, a chi vi comanda; sorridetevi a vicenda. Questo vi aiuterà a crescere nell’amore, perché il sorriso è frutto dell’amore.

Madre Teresa di Calcutta

Il Signore non è magico, non promette dei cambiamenti eclatanti quando finisce un anno e ne comincia un altro. Lui ama cambiare la realtà dall’interno delle nostre anime, entrando nella nostra vita con delicatezza, come la pioggia nella terra, per poi portare i frutti (Papa Francesco).

In quest’anno della fede, chiediamo al Signore che la Chiesa sia sempre più una vera famiglia che porti l’amore di Dio a tutti (Papa Francesco).

Pensieri religiosi originali per auguri di Capodanno: cosa scrivere a San Silvestro

Buon anno nuovo e buona vita. Come Gesù, anche noi siamo chiamati a rinascere sempre e a migliorarci per il bene dell’umanità.

Buon Capodanno. Che sia un anno di rinascita, di rigenerazione, che ci permetta di capire il valore vero dell’amore per Gesù.

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Frasi sagge per Capodanno, auguri profondi per nuovo inizio

Che tu possa trovare sempre la luce del Signore in questo nuovo anno. L’oscurità del futuro verrà spazzata via e potrai così vivere nuovi giorni meravigliosi. Auguri.

Dio ci mette davanti sempre nuove sfide: lo fa perché ci ama, perché crede fortemente in noi stessi. L’augurio che ti faccio è quello di accrescere la tua fede per avvicinarti sempre di più a nostro Padre.

La Vergine Maria veglierà sul tuo nuovo anno come una mamma amorevole: ti solleverà e ti asciugherà le lacrime durante i momenti brutti, sorriderà con te in quelli più felici. Auguri.