Capodanno, auguri religiosi da Bibbia e Vangelo sulla rinascita
Quello che è nato dalla carne è carne, e quello che è nato dallo Spirito è spirito. Non meravigliarti se ti ho detto: dovete nascere dall’alto. Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene né dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito (Giovanni, 3, 1 – 21)
Quindi se uno è in Cristo, è una creatura nuova; le cose vecchie sono passate, ecco ne sono nate di nuove (2 Corinzi 5:17)
Sia benedetto Dio e Padre del Signore nostro Gesù Cristo; nella sua grande misericordia egli ci ha rigenerati, mediante la risurrezione di Gesù Cristo dai morti, per una speranza viva (1 Pietro 1:3)
Frasi cristiane per Capodanno: messaggi di papi e santi sull’anno che inizia
Accogli, o Padre Santo, Dio eterno e onnipotente, questo anno che oggi incominciamo. Sin dal primo giorno, sin dalle prime ore, desideriamo offrire a Te, che sei senza inizio, questo nuovo inizio (Papa Giovanni Paolo II)
Cosa posso dirvi per aiutarvi a vivere meglio in questo anno? Sorridetevi gli uni agli altri. Sorridete a vostra moglie, a vostro marito, ai vostri figli. Alle persone con le quali lavorate, a chi vi comanda; sorridetevi a vicenda. Questo vi aiuterà a crescere nell’amore, perché il sorriso è frutto dell’amore (Madre Teresa di Calcutta)
Il Signore non è magico, non promette dei cambiamenti eclatanti quando finisce un anno e ne comincia un altro. Lui ama cambiare la realtà dall’interno delle nostre anime, entrando nella nostra vita con delicatezza, come la pioggia nella terra, per poi portare i frutti (Papa Francesco)
In quest’anno della fede, chiediamo al Signore che la Chiesa sia sempre più una vera famiglia che porti l’amore di Dio a tutti (Papa Francesco)
Pensieri religiosi originali per auguri di Capodanno: cosa scrivere a San Silvestro
Buon anno nuovo e buona vita. Come Gesù, anche noi siamo chiamati a rinascere sempre e a migliorarci per il bene dell’umanità.
Buon Capodanno. Che sia un anno di rinascita, di rigenerazione, che ci permetta di capire il valore vero dell’amore per Gesù.
Che tu possa trovare sempre la luce del Signore in questo nuovo anno. L’oscurità del futuro verrà spazzata via e potrai così vivere nuovi giorni meravigliosi. Auguri.
Dio ci mette davanti sempre nuove sfide: lo fa perché ci ama, perché crede fortemente in noi stessi. L’augurio che ti faccio è quello di accrescere la tua fede per avvicinarti sempre di più a nostro Padre.
La Vergine Maria veglierà sul tuo nuovo anno come una mamma amorevole: ti solleverà e ti asciugherà le lacrime durante i momenti brutti, sorriderà con te in quelli più felici. Auguri.