Categorie
Auguri per le feste Citazioni religiose

Frasi religiose per auguri pasquali con pensieri profondi

Auguri di Pasqua religiosi: frasi originali per riflettere su vita, morte e Resurrezione di Cristo

Cristo risorto è la vita che annienta la morte, è la quiete che distrugge le ansie, la sofferenza, le angosce dell’essere umano. Cristo risorto è la nostra speranza, il senso stesso della nostra vita in mezzo agli uomini.

Il figlio di Dio, vera Luce e infinita speranza, ha annientato la morte e aperto all’uomo una nuova strada da percorrere. Un cammino irto di ostacoli che conduce alla vetta più alta della sua esistenza.

La Resurrezione ha dato speranza all’uomo, senso alla sua vita, sostanza alle sue giornate. La Resurrezione ha illuminato il nostro cammino tra gli uomini indicandoci la strada anche nella notte più buia.

Tutta la vita di Cristo ci insegna a guardare oltre a ciò che vediamo, persino oltre a ciò che siamo. Tutta la vita di Cristo è un meraviglioso invito a raggiungere la vetta più alta della nostra esistenza.

Tutti noi siamo chiamati alla Resurrezione. Perché è nella Resurrezione che la nostra vita trova il senso ultimo. La speranza stessa nella Resurrezione riempie le nostre giornate, guida i nostri comportamenti, illumina le nostre scelte.

Biglietti auguri di Pasqua religiosi, frasi belle da scrivere per regali e pensierini

Auguri di buona Pasqua. Auguri per un nuovo giorno. Auguri per un nuovo inizio.

Che questa Pasqua sia per te un nuovo giorno. Fatto di speranza e coraggio. Un giorno che nella luce di Cristo possa rappresentare l’inizio di una nuova vita.

Che questo giorno ti permetta di trovare il coraggio che hai sempre cercato e sia l’inizio di un nuovo percorso di vita.

La Resurrezione di Cristo ha riempito le nostre vite di speranza. Che la sua presenza sia il tuo faro anche nelle notti più buie.

Risorgere significa sorgere di nuovo. In un altro mondo, in un altro giorno, in una nuova vita. Ed è questo il mio augurio: cambiare tutte le tue prospettive.

Altri auguri pasquali cristiani da inviare a persone speciali, parenti e amici: frasi cariche di significato

A Pasqua festeggiamo la Resurrezione. Cristo che trionfa sulla morte. La vita che rinata nonostante il buio delle tenebre. Che questo messaggio di speranza rinnovi i nostri cuori e ci permetta di costruire un futuro diverso. Auguri!

Cristo è risorto per darci la speranza di una vita migliore. Per ricordarci che qualunque cosa accada le tenebre sono state già sconfitte e che con le nostre scelte e il nostro coraggio possiamo davvero cambiare le cose. I miei auguri per una buona Pasqua.

Dio illumini le nostre case in questo giorno di festa, e i suoi Angeli ci proteggano nei momenti più difficili. Un auguro sincero di buona Pasqua a te e ai tuoi cari per una vita nuova!

In questo giorno di festa ricordiamoci del significato della Resurrezione e teniamoci pronti ad accogliere davvero Dio nel nostro mondo. Per una vita vera. Diversa. Nuova. Auguri a te e ai tuoi cari!

La luce del Signore entri nelle case, diffonda la speranza e stravolga la nostra vita. Che questo giorno sia solo l’inizio di un percorso di un vero cambiamento. Auguri di cuore.

Riflessioni religiose sulla Pasqua: i messaggi e le opere di autori e personaggi celebri

Es war ein wildes Kämpfen und Toben in den Lüften, und doch klang es daraus hervor wie Siegesruf. Es waren ja Frühlingsstürme, und in ihnen brauste das Leben, sie kündeten die Auferstehung an ‘Era nell’aria come un lottare e un muggire selvaggio, e ne usciva tuttavia quasi un grido di vittoria: ché tra le burrasche di primavera, frementi di vita, s’annunciava la resurrezione’ (Elisabeth Bürstenbinder, Die Gartenlaube).

For I remember it is Easter morn, and life and love and peace are all new born ‘Ricordo che è la mattina di Pasqua, e la vita, l’amore e la pace sono tutti rinati’ (Alice Freeman Palmer).

If Easter says anything to us today, it says this: You can put truth in a grave, but it won’t stay there. You can nail it to a cross, wrap it in winding sheets and shut it up in a tomb, but it will rise! ‘Se la Pasqua ci dice qualcosa oggi, dice questo: puoi mettere la verità in una tomba ma non resterà lì. Puoi inchiodarla a una croce, avvolgerla in lenzuola funebri e silenziarla in una tomba, ma risorgerà!’ (Clarence W. Hall)

Oh beati! a lor più bello
Spunta il sol de’ giorni santi;
Ma che fia di chi rubello
Torse, ahi stolto! i passi erranti
Nel sentier che a morte guida?
Nel Signor chi si confida
Col Signor risorgerà (Alessandro Manzoni, La Risurrezione).

Pasqua è voce del verbo ebraico “pèsah”, passare. Non è festa per residenti, ma per migratori che si affrettano al viaggio. Da non credente vedo le persone di fede così, non impiantate in un centro della loro certezza ma continuamente in movimento sulle piste (Erri De Luca).

Frasi religiose famose per auguri pasquali tratte dal Vangelo e dalle Sacre Scritture

E Gesù, emesso un alto grido, spirò. Ed ecco il velo del tempio si squarciò in due da cima a fondo, la terra si scosse, le rocce si spezzarono, i sepolcri si aprirono e molti corpi di santi morti risuscitarono. E uscendo dai sepolcri, dopo la sua risurrezione, entrarono nella città santa e apparvero a molti (Matteo 27, 50-3).

Il pungiglione della morte è il peccato e la forza del peccato è la legge. Siano rese grazie a Dio che ci dà la vittoria per mezzo del Signore nostro Gesù Cristo! (1 Corinzi 15, 56-7).

Non tutti, certo, moriremo, ma tutti saremo trasformati, in un istante, in un batter d’occhio, al suono dell’ultima tromba; suonerà infatti la tromba e i morti risorgeranno incorrotti e noi saremo trasformati. È necessario infatti che questo corpo corruttibile si vesta di incorruttibilità e questo corpo mortale si vesta di immortalità (1 Corinzi 15, 51-3)

Poiché questa è la volontà del Padre mio: che chiunque contempla il Figliuolo e crede in lui, abbia vita eterna; e io lo risusciterò nell’ultimo giorno (Giovanni 6, 40).

Rivivano i tuoi morti! risorgano i miei cadaveri! Svegliatevi e giubilate, o voi che abitate nella polvere! Poiché la tua rugiada è come la rugiada dell’aurora, e la terrà ridarà alla vita le ombre (Isaia 26, 19).

Altre frasi religiose per Pasqua di Papa Francesco e Madre Teresa di Calcutta

Andiamo ad annunciare, a condividere, a rivelare che è vero: il Signore è Vivo. È vivo e vuole risorgere in tanti volti che hanno seppellito la speranza, hanno seppellito i sogni, hanno seppellito la dignità (Messaggio di papa Francesco alla Veglia di Pasqua 2017 – 15 aprile).

Con la Risurrezione Cristo non ha solamente ribaltato la pietra del sepolcro, ma vuole anche far saltare tutte le barriere che ci chiudono nei nostri sterili pessimismi, nei nostri calcolati mondi concettuali che ci allontanano dalla vita (Messaggio di papa Francesco alla Veglia di Pasqua 2017 – 15 aprile).

Cristo vive. Egli è la nostra speranza e la più bella giovinezza di questo mondo. Tutto ciò che Lui tocca diventa giovane, diventa nuovo, si riempie di vita (Messaggio di papa Francesco a Pasqua 2019 – 21 aprile)

Dio è pane, Dio è amore, Dio è per sempre (Madre Teresa di Calcutta).

Le persone sono affamate d’amore perché sono troppo indaffarate. Oggi nel giorno del Signore risorto aprite i vostri cuore e amate come non avete mai fatto (Madre Teresa di Calcutta).