Frasi religiose amore e coppia: Gesù, santi, papi, Scritture

Messaggi cristiani sull’amore tratti da Bibbia, Vangelo e Sacre Scritture: frasi belle e pensieri profondi su sentimenti e coppia

Come nell’acqua un volto riflette un volto, così il cuore dell’uomo si riflette nell’altro (Proverbi 27:19).

L’odio suscita litigi, l’amore ricopre ogni colpa (Proverbi 10:12).

Molti saranno i dolori del malvagio, ma l’amore circonda chi confida nel Signore (Salmi 32:10).

Nell’amore non c’è timore, al contrario l’amore perfetto scaccia il timore, perché il timore suppone un castigo e chi teme non è perfetto nell’amore.

(1 Giovanni 4:18)

Siate sempre umili, cordiali e pazienti; sopportatevi l’un l’altro con amore; cercate di conservare, per mezzo della pace che vi unisce, quella unità che viene dallo Spirito Santo (Efesini 4:2-3).

Frasi religiose sull’amore e sulle relazioni umane tratte dall’insegnamento di Gesù, papi e santi: riflessioni che ispirano

Come l’amore cresce dentro di te, così cresce la bellezza. Perché l’amore è la bellezza dell’anima (Sant’Agostino).

È l’unico estremismo cristiano: quello dell’amore (Papa Francesco, omelia a Bari – 23 febbraio 2020).

L’amore è paziente, è benigno; l’amore non invidia, non si mette in mostra, non si gonfia, non si comporta in modo indecoroso, non cerca le cose proprie, non si irrita, non sospetta il male; non si rallegra dell’ingiustizia, ma gioisce con la verità, tollera ogni cosa, crede ogni cosa, spera ogni cosa, sopporta ogni cosa (1 Corinzi 13: 4-7).

L’amore mi ha spiegato ogni cosa, l’amore ha risolto tutto per me. Perciò ammiro questo amore ovunque esso si trovi.

Canto del Dio nascosto, Giovanni Paolo II

Per raggiungere il cuore delle persone dobbiamo agire: l’amore si dimostra si mostra con i fatti. La realtà è più avvincente dell’idea astratta (Madre Teresa di Calcutta).

Pensieri religiosi sull’amore di una coppia: frasi originali da condividere sugli innamorati

Dio è nel sorriso di chi ci ama senza chiedere nulla in cambio.

È quando ti guardo che sento la potenza di Dio sprigionarsi, che capisco di non essere solo e che anche questa volta ha trovato il modo di esserci.

Il mio angelo custode porta il tuo nome, ha i tuoi occhi e il tuo sorriso. Ed è attraverso te che mi illumina la strada.

Spesso ci chiediamo dove sia Dio dimenticando di guardarci attorno. Di guardare ad esempio chi è con noi quando ci sentiamo soli e chi condivide la nostra felicità. Ci dimentichiamo di guardare negli occhi di chi amiamo e di cercare in quell’amore qualcosa di più. Qualcuno di più grande.

Un amore come il nostro è cantato dai cori celesti e testimonia giorno dopo giorno che Dio è più vicino a noi di quanto immaginiamo.