Frasi per un’amica che ha abortito, pensieri di consolazione

Frasi d’incoraggiamento per la perdita di un bimbo durante la gravidanza

A te che sei una persona stupenda, che i tuoi occhi solo noi sappiamo quant’è bello vederli splendere, che il tuo sorriso è stato la soluzione ai nostri problemi. A te che sei la nostra amica, sappi che saremo sempre con te. Perché la Luna torni a illuminare la tua strada in questa notte così cupa.

La nostra vita è fatta di momenti scuri, bui, neri come la notte. Ma è fatta anche di coraggio, risalite, cambiamenti. Superare quello che è successo non sarà facile, amica mia, ma sei fortissima. E io voglio cercare assieme a te e a chi ti vuole bene di restituirti una parte della luce che ti è stata tolta. Ti voglio bene.

Nessuno si aspettava questo momento ed è difficile ora scriverti, amica mia. Vorrei dirti tante cose ma so che forse non servirebbero; posso dirti però che il Sole torna a splendere sempre, e io farò di tutto affinché tu possa tornare a sorridere. Ti voglio bene.

Vederti così, amica mia, mi fa star male. Sei sempre stata la mia forza e mi hai fatto conoscere la parte migliore di me. Questo periodo finirà, te lo prometto. Farò di tutto per te, per restituirti il sorriso che ti ha reso bella e splendente finora.

Ti voglio bene, e non ti lascerò mai sola. La luce tornerà a illuminare le tue giornate, e il vento tornerà ad accarezzarti il viso. Le tue lacrime saranno asciugate dal calore del Sole, e la Luna ti indicherà la strada nelle notti più buie. Sei una guerriera, amica mia, e assieme a chi ti vuole bene ce la farai.

Messaggi per dare conforto e consolazione dopo un aborto

Arriverà il momento in cui tutto questo sarà solo un lontano ricordo, che ti avrà segnata ma che ti avrà insegnato ad andare avanti nonostante tutto. Non ho le parole giuste per darti conforto, amica mia, ma voglio assicurarti che per nessuna ragione al mondo ti deluderò. Non sei sola, siamo tutti con te, e con noi farai luce in questa notte così buia.

Cerco di trovare una risposta a tutto questo ma non riesco. La vita ti ha messo davanti a una prova difficile, difficilissima, e con te tutti noi che saremo qui a sostenerti in questo cammino nel buio. Le cose belle però arriveranno, e ho la certezza, cara amica mia, che ben presto la luce tornerà a illuminare la tua strada e il tuo volto.

Lui ti guarda da lassù, amica mia, e sono sicura che non vuole vederti versare neanche una lacrima. Per lui sei stata la sua casa, il suo camino, la ragione della sua stessa vita. Ed è per lui che devi andare avanti. Per lui che ti ha amato, che ti ama e che ti amerà per sempre.

Non voglio usare parole che userebbero tutti e non voglio scrivere frasi fatte perché non ho idea di come tu possa sentirti e del dolore che ti sta logorando; posso dirti però, amica mia, che i tuoi occhi e il tuo sorriso sono sempre state le tue cose più belle, e sono sicura che neanche questo momento te le porterà via. Sono con te. Ora e per sempre.

Questo dolore terribile non lo meriti, e non mi capacito di come sia potuto succedere; ho la certezza però che sei una guerriera imbattibile e che la forza del tuo cuore e il coraggio che hai sempre messo in tutta la tua vita ti permetteranno di andare avanti, superare ogni ostacolo e rialzarti per spiccare di nuovo il volo verso il futuro. E io sarò con te, ricordalo.

Altri pensieri di dispiacere per un aborto e per l’interruzione della gravidanza

Il dolore che provo è immenso ma so che non è niente di paragonabile al tuo, a quello che stai provando adesso, amica mia. Ti sono vicina con tutta me stessa, e, credimi, farò il possibile per riportare il sorriso sul tuo volto.

Meriti tutto il bello che questa vita può offrire, amica mia, e non questo. Continuo a pensare a ciò che è successo e non riesco a trovare una risposta, una che sia una, ai miei tanti perché. Sei una persona meravigliosa e vederti così mi distrugge. Ti prometto che sarò sempre con te. Non sarai mai sola. Mai.

Non voglio scrivere troppo perché ogni parola sarebbe inutile difronte a questo dolore atroce. Voglio dirti però che trasformerò queste mie lacrime in forza e in coraggio, trasformerò questo mio dolore per aiutarti, per ricordarti ogni singolo giorno che non sei sola e che attorno a te c’è chi ti vuole bene.

Il Sole tornerà a splendere nella tua vita, e la Luna potrà di nuovo indicarti la via nelle notti più buie. I tuoi occhi si riempiranno di gioia e il tuo sorriso tornerà a farti bella. Questa sofferenza atroce, questa perdita improvvisa, questa mancanza incolmabile forse non passeranno mai, però tu, amica mia, tornerai ad essere la guerriera di sempre.

Ti scrivo poche parole oggi perché non posso neanche immaginare ciò che stai passando. Voglio assicurarti però che in questa lunga notte che dovrai attraversare io ci sarò, sofferente assieme a te ma, come te, desiderosa di tornare a sorridere. Ti voglio bene, amica mia.