Frasi per trigesimo dei defunti: dediche, ricordi, emozioni

Trigesimo madre e padre, frasi originali e famose per dediche colme d’amore

No matter how old we are, we still need your dads, and wonder how we’ll get by without them ‘Non importa quanti anni abbiamo, abbiamo ancora bisogno dei nostri papà e ci chiediamo come faremo a cavarcela senza di loro’ (J. Williamson).

On aime sa mère presque sans le savoir, sans le sentir, car cela est naturel comme de vivre; et on ne s’aperçoit de toute la profondeur des racines de cet amour qu’au moment de la séparation dernière ‘Si ama la propria madre quasi senza saperlo, senza comprenderlo, perché è naturale come vivere; e avvertiamo la profondità delle radici di tale amore solo al momento della separazione finale’ (Guy de Maupassant).

Quando un mese fa sei scomparso, il mondo è diventato tutto nero. Non vedevo più alcuna luce in fondo al tunnel, solo disperazione. Poi d’improvviso mi sei comparso in sogno e mi hai sorriso. E da quel momento ho capito che nulla è perduto, papà, che sei felice lì dove sei e che non devo perdere mai la gioia che ho conosciuto grazie a te.

Rimarrai per sempre nel mio cuore, mamma, e in quello di tutte le persone che ti hanno conosciuta. Grazie a te, non ho mai perso la speranza che il mondo possa diventare un posto migliore, d’amore e fratellanza. Mi manchi, è vero, ma i tuoi insegnamenti saranno sempre con me.

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Frasi per amici morti: nostalgia, speranza, auguri

Siete volati al cielo nello stesso giorno tenendovi la mano, come avete sempre fatto in questa vita che ora ci ha tolto troppo. Ma non ci arrenderemo al dolore, come ci avete insegnato: saremo dei figli che seguiranno sempre la strada che avete tracciato con ogni carezza e punizione, con ogni forma d’amore e d’affetto.

Frasi per trigesimo nonna e nonno: pensieri e dediche in ricordo di persone speciali

Anche nel giorno della morte l’amore vero sorprende. Avete deciso di andare via, a piccoli passi insieme, verso un mondo nuovo, dove potervi amare serenamente. Nonni, il vostro ricordo vivrà per sempre nei nostri cuori.

I giorni vissuti con te nessuno me li darà indietro, nonno: ho imparato tanto e prima o poi sarà mio il compito di donare amore e insegnamenti ai più piccoli. Esempi come te non esistono più, per questo metterò a frutto tutto quello che mi hai insegnato. Non ti deluderò mai.

Questo è il giorno dedicato alla tua memoria. Tutte le persone a te care si sono riunite per poterti salutare un’altra volta, per ricordare che persona meravigliosa sei stata.

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Frasi celebri per il 2 novembre: citazioni su chi non c'è più

Sei stato un nonno eccezionale ma prima di tutto una persona che è riuscita a trasformare la sofferenza in amore. Noi nipoti non ti dimenticheremo mai.

Una nonna speciale come te nessuno l’ha mai conosciuta. Sei stata non solo una seconda mamma ma anche una compagna di mille avventure. In questo giorno del trigesimo le mie lacrime saranno solo di gioia per aver avuto la fortuna di aver incontrato una nonna come te.

Pensieri per trigesimo fratello e sorella: i messaggi più belli

Nessuno pensa alla morta di un fratello nella propria vita. A me è successo. Non ci credevo, era impossibile che la persona che mi era stata sempre vicina fosse scomparsa nel nulla. Ho saputo farmi forza però: andare avanti perché non hai mai voluto che le persone a te care soffrissero per te. Per questo oggi penserò solo ai momenti più belli vissuti insieme e le mie lacrime saranno solo dovute alla grande fortuna di aver avuto un fratello come te.

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Frasi per ringraziare i genitori al matrimonio

Noi fratelli non avremmo mai creduto di ritrovarci in un giorno così triste. In questo trigesimo ti preghiamo, ti ricordiamo, ti amiamo.

Ricordiamo in questo triste giorno la scomparsa di nostra sorella, salita al cielo il mese scorso per volare tra gli angeli.

Sorella cara, guardami dall’alto e non lasciarmi mai. Consigliami, fammi sentire la tua voce e, quando sarò sul punto di mollare, la tua fresca risata.

Perdere un fratello è perdere tutto, una parte di sé. Ma oggi so che nemmeno la morte ci dividerà.

Altre frasi per trigesimo: testi brevi da scrivere sulle pagelline

Ascolteremo sempre i nostri cuori gridare all’infinito il tuo nome.

Guardandoti abbiamo tutti imparato ad amare. Il tuo ricordo resterà indelebile nei nostri cuori.

Il tempo non cancellerà le tue orme e noi vivremo seguendo i tuoi passi.

L’amore che hai trasmesso qui continuerà ad essere il nostro nutrimento fino alla fine dei nostri giorni.

Vola libera tra gli angeli e occupa il posto che ti spetta in Paradiso.

Ancora frasi per trigesimo: messaggi per necrologi

A un mese dalla scomparsa dell’amatissimo/a nome morto, il marito / la moglie nome e cognome, i figli nome/nomi e cognomi ringraziano quanti hanno voluto ricordarlo/a con un pensiero speciale. Sarà celebrata una santa messa di suffragio il giorno data alle ore ora presso la chiesa nome chiesa sarà celebrata una messa di suffragio.

A un mese dalla sua scomparsa vogliamo ricordare nome e cognome morto con una santa messa di suffragio il data alle ore ora presso la chiesa nome chiesa. Ringraziamo quanti vorranno prendervi parte.

I parenti invitano alla celebrazione della messa in suffragio di nome e cognome morto a un mese dalla sua scomparsa, il giorno data alle ore ora presso la chiesa nome chiesa.

Manteniamo vivo il ricordo di nome e cognome morto con la celebrazione di una santa messa di suffragio il data alle ore ora presso la chiesa nome chiesa.

Nella ricorrenza del trigesimo della scomparsa di nome e cognome morto, il giorno data alle ore ora presso la chiesa nome chiesa sarà celebrata una messa di suffragio.