Frasi per ringraziare insegnanti sostegno da genitori

Maestra e maestro di sostegno, frasi di ringraziamento da parte dei genitori

Al mondo non esistono maestri come voi. Non di “sostegno”, ma di “estrema bravura”! Bisogna essere delle anime speciali per poter fare il vostro lavoro. Grazie da parte mia e da parte di mio figlio.

Con te, mio figlio ha fatto dei progressi incredibili. Un vero maestro riesce a trasformare gli insuccessi in successi e a coltivare i talenti degli alunni. E tu sei il migliore in questo.

Hai permesso a mio figlio di non sentirsi come un pesce fuor d’acqua, come un bambino “diverso”: hai saputo portarlo allo stesso livello dei suoi amici e a dargli preziosi insegnamenti che porterà sempre con sé. Grazie.

Indispensabili. Lo siete stati in questo lungo anno, terminato nel migliore dei modi, soprattutto grazie a voi, che con dedizione e amore avete saputo prendervi cura di mio figlio. Un ringraziamento sentito a voi maestri.

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Frasi per dire grazie ai maestri di ballo, le dediche più belle

Siete una parte preziosa del sistema scolastico. Grazie di cuore a tutti i maestri di sostegno, che si impegnano per permettere ai nostri figli di tagliare traguardi importanti.

Frasi per ringraziare l’insegnante di sostegno: messaggi per una persona speciale

A te, maestro speciale, che sei riuscito a far sentire speciale anche mio figlio.

Ci vuole il doppio della pazienza e dell’amore, per essere un maestro di sostegno. Grazie per tutto ciò che hai fatto per mio figlio.

Pochi maestri sono come te: sono speciali, riescono a far innamorare delle varie materie i bambini, incuriosendoli e rivolgendosi a loro come se fossero delle persone e non semplicemente dei contenitori da riempire di nozioni. Ti ringrazio vivamente.

Può succedere che un alunno abbia bisogno di più attenzioni rispetto a un singolo bambino e che una maestra riesca a farsi in quattro per permettere a quell’alunno di avere progressi importanti. Quella maestra così in gamba sei tu. Grazie di cuore.

Ti ringrazio per aver dato la possibilità a mio figlio di sentirsi un alunno come gli altri, per avergli insegnato a puntare sui propri talenti e che la diversità è bellezza.

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Dediche per insegnanti speciali: grazie, stima e affetto

Pensieri per l’insegnante di sostegno, dire grazie alla fine dell’anno e salutarsi con stima e affetto

Io e mio figlio ti diciamo grazie. Per cosa? Per quello che sei stata in grado di fare in questi anni: permetterci di esultare per dei bei voti, per dei progressi tangibili e per il sorriso che hai fatto sorgere sui nostri visi, soprattutto su quello di mio figlio, che non pensa più di trovarsi sempre con un passo indietro agli altri.

Non ti conosco alla perfezione, ma ogni volta che abbiamo chiacchierato mi hai trasmesso la tua immensa passione per quello che fai. Ti piace il tuo lavoro, lo fai come se fosse una missione e hai sempre avuto una pazienza infinita con mio figlio, quella che alle mamme qualche volta può venir meno… Ti ringrazio di vero cuore per tutto quello che hai fatto per me e per mio figlio.

Sei la prima vera maestra che abbia mai conosciuto! Sei riuscita a permettere a mia figlia di raggiungere importanti traguardi e di questo te ne sarò per sempre grata.

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Frasi grazie a maestri e maestre asilo da bimbi e genitori

Se tutte le maestre fossero come te, non ci sarebbe più la figura dell’insegnante di sostegno: riuscirebbero tutte a dare le giuste attenzioni agli alunni. Ma insegnanti come te sono rari e mio figlio ha avuto la fortuna di incontrarti. Grazie.

Sono lì che lavorano sodo, che riescono a creare piccoli miracoli, che amano quello che fanno… sono i maestri di sostegno! Grazie di tutto.