Frasi per figlio e alunni al primo giorno di scuola elementare

Primo giorno di scuola elementare, frasi da scrivere o dire al figlio per la nuova avventura

Buon primo anno di scuola! Sveglia presto, tante emozioni e un nuovo mondo da conoscere.

Da quando eri piccolissimo, mi chiedevi quando saresti andato a scuola… oggi quel giorno è arrivato! Apri il tuo libro e inizia a scrivere un nuovo fantastico capitolo. Buon primo giorno di scuola.

Il cuore batte forte forte quando ti ritroverai davanti alla nuova scuola, ma vedrai che tutto andrà bene e che ti piacerà moltissimo stare insieme agli amici e alle maestre.

Non avere paura degli insegnanti, loro ti faranno conoscere tante cose nuove; non essere timido coi tuoi compagni di classe, loro potranno essere dei grandi amici.

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Auguri di compleanno a figlio speciale da mamma e papà

Zaino in spalla, tutti a scuola! Un altro anno è cominciato e non puoi proprio farlo aspettare.

Auguri di buon anno scolastico agli alunni, la maestra parla ai più piccoli

Ai nuovi alunni, un augurio speciale: che le scuole elementari possano rendere ancora più grandi i vostri sogni e le vostre amicizie.

Bambini, siete finiti nel posto giusto! Dove si cresce insieme, senza lasciare indietro nessuno; dove si impara a diventare grandi e sempre più gentili e felici.

Forza forza, tutti in aula! Un nuovo anno scolastico sta per cominciare… Chi è il più felice? Chi ha voglia di imparare? Noi saremo sempre al vostro fianco per aiutarvi a crescere nel modo migliore.

La campanella suona. Cosa significa? Che il vostro primo anno scolastico è iniziato. Sarà fantastico, vi regalerà tante sorprese e delle bellissime amicizie.

Non dovete avere paura della scuola: noi maestre vi accogliamo a braccia aperte, vi terremo per mano e vi porteremo lontano. Buon primo giorno di scuola.

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Auguri per il primo giorno di università e frasi su nuovo inizio

Altre frasi per bambini che andranno in prima elementare: le emozioni di un grande inizio

Auguri al nostro ometto per esser arrivato col sorriso (basta lacrime, ormai sei grande!) al suo primo giorno di scuola. Bravissimo! Da mamma e papà.

Hai messo tutto nello zainetto? Non deve mancare mai la gentilezza, quella che ti fa sempre dire “grazie” alle maestre e ai compagni quando ti prestano una penna o una gomma.

Indossa il grembiule, il tuo primo anno scolastico è iniziato! Ne cambierai tanti nei prossimi anni, ma questo non lo dimenticherai mai.

La classe è formata. Siete tutti pronti per questo fantastico viaggio insieme? Vi saprà regalare tante emozioni e vi aiuterà a crescere. Buon inizio di scuola elementare.

Ti vogliamo tanto bene e siamo felicissimi nel vederti così sorridente durante il primo giorno di scuola. Sei un vero orgoglio per noi.