Frasi per dire che andrà tutto bene e rassicurare qualcuno

“Andrà tutto bene”, frasi per rassicurare qualcuno e infondere coraggio in momenti di difficoltà

Andrà tutto bene. Lo sappiamo entrambi perché i nostri sogni sono più grandi di ogni problema e di ogni persona che vuole mandare in fumo i nostri progetti. Non molliamo mai.

La tua forza non verrà piegata nemmeno da quest’ennesima avversità. Andrà tutto bene perché hai il coraggio di un leone.

Prendi a pugni anche questa difficoltà! So che ce la farai, guerriero.

Quando sarai sul punto di mollare, ricorda quanti sacrifici hai dovuto fare per essere la persona che sei adesso, che ha lottato per rendere migliore sia la propria vita sia quella di chi veramente ama. Non demordere, so che ce la farai.

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Aforismi sulla speranza in latino con traduzione in italiano

Sai perché tutto andrà bene? Perché avrai sempre noi al tuo fianco!

Messaggi per dare conforto e rassicurare: frasi per dire che tutto passa prima o poi

Per ogni abbraccio, per ogni parola di conforto, per ogni battaglia da combattere insieme, io ci sarò sempre.

Quest’esperienza ti lascerà una cicatrice profonda sul tuo cuore. Ma tu sei forte e nessuna cicatrice potrà mai rovinare il tuo splendido sorriso.

Sognavamo una vita diversa, più facile e spensierata; e invece ci siamo accorti che è dura, alcune volte malvagia, ci prende a schiaffi… Ma noi abbiamo corazze impenetrabili, costruite dal nostro volerci bene.

Stai lottando molto, lo vedo. Ma io non voglio stare a guardare. Ci sono e ci sarò sempre perché ogni tuo dolore è anche il mio, ogni tua vittoria è anche la mia.

Tutto passa, anche il dolore, ma quello che non passa mai è l’amore delle persone più importanti, quelle che, anche stando lontano, fanno sempre il tifo per te.

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Frasi religiose su speranza da Sacre Scritture, santi e papi

Altre frasi per infondere ottimismo a chi sente di non farcela

Cadere giù è normale, ma la vera fatica è risalire su, riprendere in mano la propria vita, per ricucirla dove ci sono degli strappi.

C’è sempre un sole pronto a sorgere in una notte infinita.

Pascal Ciuffreda

Gettare la spugna può essere la scelta più semplice, ma hai capito a tue spese che la vita è dura, alcune volte ti vuole vedere strisciare… Quando pensa di batterti, tu battila sul tempo! Mettiti un paio d’ali e vola lontano verso nuovi orizzonti che regalano grandi sogni.

L’ottimismo non scompare sul sorriso del vincente.

Nulla è perso, tutto può ritornare, magari in nuove forme, sotto forma di nuove occasioni: la vita è degna di essere vissuta, ti sorprenderà sempre.