Frasi per comunicare la morte di una persona cara

Come comunicare la morte di una persona cara: messaggi da inviare ad amici fidati e parenti

Frasi da parte di chi ha subito il lutto

Oggi è venuto a mancare nome o parentela del morto e sono davvero a pezzi. Me lo aspettavo ma sapevo che non sarei mai stato pronto. Vi ringrazio sin da ora dell’affetto che mi darete.

Oggi è morto nome o parentela del morto e sono distrutto. Al momento non ho altre parole ma sono sicuro che mi capirete. Perdonatemi se sarò assente e grazie sin da ora per l’affetto di cui mi circonderete.

È morto nome o parentela del morto all’improvviso e non riesco ancora a crederci. So che mi starete vicini e vi ringrazio sin da ora per la vostra presenza.

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Frasi per amici morti: nostalgia, speranza, auguri

Frasi da parte di amici o persone fidate

Nome o parentela del morto non ce l’ha fatta. Per nome o parentela di chi ha subito il lutto è un momento difficile, perciò cerchiamo di stargli vicino come meglio possiamo. Ci sentiamo il prima possibile.

Nostro nome o parentela del morto è morto. Non riesco a scrivere altro perché ho sperato fino alla fine che si riprendesse. Cerchiamo di stare vicino a nome o parentela di chi ha subito il lutto perché saranno momenti difficilissimi.

Pensavo che ce l’avrebbe fatta ma nome o parentela del morto è volato in cielo poche ore fa. Sono sconvolto ma dobbiamo essere forti per nome o parentela di chi ha subito il lutto e per tutti gli altri.

Dire che una persona è morta: testi per necrologio

All’improvviso si è addormentata nella Casa del Signore nome e cognome / soprannome del morto. Con il cuore colmo di dolore ma di speranza nella Resurrezione, ne danno il triste annuncio i genitori nomi, i fratelli nomi e gli amici.

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Citazioni di Freud sulla vita e sulla morte: frasi per riflettere

Oggi è venuto a mancare nome e cognome / soprannome del morto. Ne danno il triste annuncio la moglie nome e i figli nomi.

È mancato all’affetto dei suoi cari nome e cognome / soprannome del morto. Lo annunciano con profondo dolore i figli nomi, la moglie nome e i parenti tutti.

Il giorno data è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari nome e cognome / soprannome del morto. A darne il tristo annuncio, i genitori, la fidanzata, i fratelli e i suoi affetti più sinceri.

Serenamente munito dei conforti religiosi, oggi si è spento il signor nome e cognome / soprannome del morto all’età di anni anni. Profondamente addolorati, ne annunciano il ritorno alla Casa del Signore la moglie, i figli e le persone più care.

Comunicazione lutto formale: frasi per azienda e persone poco conosciute

Frasi da parte di chi ha subito il lutto

È venuta a mancare mio/a parentela del morto lasciandomi un profondo dolore. Grazie per la comprensione che dimostrerete in questo momento così difficile per me e la mia famiglia.

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Frasi per nonni morti da nipoti: dediche, ricordi e riflessioni

Oggi è venuto a mancare mio/a parentela del morto e non potrò essere presente a lavoro. Vi ringrazio sin da adesso per la vicinanza che mi mostrerete.

Si è spenta all’improvviso mio/a parentela del morto. Un profondo ringraziamento a quanti sin da ora mi dimostreranno affetto e vicinanza.

Frase da parte di colleghi o persone care

All’improvviso si è spenta il/la/lo parentela del morto di nome e cognome di chi ha subito il lutto. Sperando di fare cosa gradita, vi comunico che i funerali si terranno nella chiesa di nome chiesa nome giorno della settimana alle ore ore.

Buongiorno. Con la tristezza nel cuore vi comunichiamo che ha perso la vita il/la parentela del morto di nome e cognome di chi ha subito il lutto dopo una lunga malattia. I funerali si terranno nella chiesa di nome chiesa nome giorno della settimana alle ore ore.

Oggi è venuto/a a mancare inaspettatamente il/la parentela del morto di nome e cognome di chi ha subito il lutto. Cerchiamo di essergli/le vicino in questo momento difficile senza risultare invadenti. Scrivetemi.