Frasi per carabiniere morto a moglie e famiglia o per social

Condoglianze per carabiniere morto da scrivere alla moglie

Abbiamo conosciuto tutti un vero eroe. Uno della vita di tutti i giorni. Pronto a tutto pur di difendere la giustizia e le nostre vite. Ora riposerà in pace al cospetto di Dio. Sentite condoglianze.

Che il suo sorriso possa illuminarti la strada nei momenti più difficili della vita e che il suo ricordo possa guidarti quando tutto ti sembrerà divenuto impossibile. Noi faremo la nostra parte, e come lui saremo con te. Condoglianze.

Era un uomo che onorava l’Arma con passione e senso di responsabilità. Uno che non si è mai sottratto ai doveri e che ha sempre dedicato il suo tempo ai più deboli. Sii orgogliosa.

L’Arma ha perso un piccolo eroe e con lui se ne va una parte di noi. Perché ancor prima di essere un carabiniere era un amico. E ancor prima di essere un amico era un uomo. Un essere umano che avrebbe meritato di più da questa vita. Sentite condoglianze.

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Frasi di ringraziamento ai carabinieri e in onore dell'Arma

Quando qualcuno muore ne resta il ricordo, e lui ha già trovato posto nei nostri cuori col sorriso con cui ci ha sempre accolto. Non dimenticheremo mai questo eroe dell’Arma e sarà per noi per sempre un grande esempio. Condoglianze.

Frasi per lutto carabiniere, messaggi da inviare alla famiglia

L’amore per il suo lavoro e il senso di responsabilità verso gli indifesi. La sete di giustizia e il rispetto della divisa. Non dimenticheremo mai i valori che vostro figlio ci ha trasmesso. Condoglianze.

Onore a un uomo coraggioso e gentile. Onore a un carabiniere appassionato, di quelli che rendono forte l’Arma e illuminano le famiglie. Condoglianze.

Siamo tutti affranti per la morte di un uomo che prima ancora di essere un eroe dell’Arma era vostro figlio e nostro caro amico. Che Dio l’abbia in gloria. Sentite condoglianze.

Tutta l’Arma è in lutto per un eroe che ogni giorno nonostante tutto ha voluto esserci per i più deboli. Un eroe che onora la famiglia e che nel suo piccolo ha reso il mondo più pulito. Condoglianze.

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Frasi divertenti sui carabinieri: battute, barzellette e freddure

Vostro figlio è stato un esempio per tutti. Un uomo che non è mai venuto meno al suo dovere e che ha sempre accolto i più deboli con il senso di responsabilità del carabiniere. Siate orgogliosi di lui. Sentite condoglianze.

Pensieri in onore di un carabiniere morto, frasi per gli eroi dell’Arma

I nostri eroi portano una divisa e riescono ad essere ovunque anche senza saper volare. I nostri eroi non hanno muscoli ma un sorriso rassicurante e uno sguardo fermo sulle nostre paure. I nostri eroi si chiamano carabinieri. E ogni volta che uno di loro lascia questa Terra un pezzo di società vola via con lui.

La morte di un carabiniere è un lutto per una comunità intera perché è nell’Arma che trova tutela il nostro principio di giustizia ed è nell’Arma che lo Stato trova la via verso i cittadini.

Muore un carabiniere e con lui anche un pezzo di società. Onore ai nostri eroi che continuano ad esserci. Nonostante tutto.

Oggi l’Arma perde uno dei suoi eroi. Uno di quelli a contatto con la disperazione. Uno di quelli che difendono i più deboli. Uno di quelli che con senso di responsabilità ha contribuito a rendere la nostra società un posto migliore.

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Frasi di condoglianze formali in inglese brevi ed eleganti

Ricorderemo sempre il tuo sorriso che da oggi sarà una stella nel cielo stellato dell’Arma. Sarà il nostro modo per onorarti e renderti giustizia. Perché la morte non cancella ma colora.