Categorie
Frasi amicizia

Frasi per amico gay, come dirgli che non cambierà nulla

Frasi da scrivere a un amico gay che ha fatto coming out

Amico mio, sai che io sono sempre dalla tua parte. Sempre. Io già avevo intuito tutto, ma aspettavo che fossi tu a dirmelo: avresti anche potuto non dirmi nulla, ma io ti sarei sempre rimasta vicino perché sei una persona magnifica. E questo per me conta davvero.

Il nostro dialogo è stato più o meno questo:
– “Sono gay”;
– “E quindi?”.
No, non c’è nulla di male a essere ciò che si è. Ti voglio bene, amico mio.

Lo hai fatto. Il passo più importante della tua vita, quello dell’accettazione di sé: quando succede, tutto come per magia raggiunge il proprio ordine e non si teme più di essere sbagliati. Ma giusti in questo mondo che ci ha reso tutti semplicemente unici. La vita è una scoperta continua di sé. Sorprenditi sempre di te stesso, datti valore, e accetta la tua natura e ogni cambiamento.

Ricorda sempre che la vita è solo la nostra e che “gay” ed “etero” sono delle etichette. Quello che conta davvero è la tua anima, che vibra d’amore e che mi ha permesso di essere la persona che adesso sono. Devo dirti grazie per tutto, per la tua amicizia, per il tuo affetto incondizionato… grazie di esistere.

Siamo cresciuti insieme, ti conosco come le mie tasche e so leggere ogni tuo segreto. Tu mi hai raccontato tutto e non puoi immaginare quanto mi abbia fatto piacere quando mi hai detto che sono la prima persona alla quale hai fatto coming out: questa è la più grande dimostrazione di amicizia e di fiducia. Ti voglio bene e te ne verrò sempre.

Amico gay, messaggi per stargli vicino e dirgli che non cambierà niente

Ci sarò sempre per te, il tuo coming out non cambierà nulla. Ammetto che è come se non me lo avessi detto: ti vedo sempre con gli stessi occhi. Sei un amico speciale.

Fare coming out non è un incidente di percorso: la nostra amicizia non uscirà di certo fuori strada! Anzi, con questa tua confessione, l’hai resa ancora più solida. Sappiamo entrambi che possiamo fidarci l’uno dell’altro: sarò sempre il tuo confidente e tu il mio.

Io ti ho scelto per quello che sei e non ti cambierei per nessuna persona al mondo.

Lascia parlare la gente, non sa far altro che spettegolare… Siamo stati sulla luna, abbiamo scoperto altri pianeti, abbiamo allungato la vita e ancora ci meravigliamo se una persona è gay! Boh, io il genere umano non lo capisco… Ti ho sempre detto che apparteniamo a un altro genere!

Non devi piangere, non devi avere paura di perdermi, perché io ti sarò sempre vicino! So che la tua famiglia non è dalla tua parte, ma tu devi sapere che su di me potrai sempre contare perché due amici come noi non potranno mai essere divisi. Le nostre anime sono collegate e quindi anche le nostre emozioni: se tu stai male, sto male anche io; ma io sorriderò per te, così mi potrai regalare uno di quei sorrisi meravigliosi che solo tu mi puoi dare!

Altre frasi da dire a un amico omosessuale per mostrargli vicinanza

L’amicizia è fatta anche di confessioni: il tuo coming out è stata la confessione meno sconvolgente che mi hai fatto!

Oh, finalmente mi presenterai il tuo fidanzato! E ricordati che sono una “suocera” esigente, quindi scegli bene!

Ricordo ancora il giorno in cui mi hai detto di essere gay: tremavi, avevi la voce rotta e gli occhi bagnati dalle lacrime… come se stessi per confessarmi il peggiore dei crimini! E invece mi hai detto che eri gay. E beh? Per me sei e resterai sempre una persona magnifica, tra le più importanti della mia vita.

Tutto è normale. La vera anormalità è renderci tutti uguali, schiavi dell’accettazione. Tu sei speciale così e non devi mai reprimerti per gli altri. Esprimi sempre ciò che sei.

Volevo dirti che ti voglio bene perché sei sempre te stesso, accetti ogni parte di me e questo mi spinge a essere una persona migliore. Ti voglio bene, amico.