Consolare un’amica che soffre per amore, frasi per starle vicino
Ci sono momenti in cui nessuno di noi può essere la soluzione e questo è uno. Io ti voglio bene e anche se non sono la soluzione farò il possibile per essere un’altra via. Ricordarti che in fondo non sei sola e che la soluzione in realtà sei tu.
Quante altre lacrime dovrai dedicargli? E quanti altre giornate in casa dovrai passare senza capire che tutto questo non servirà? Voglio starti vicino, fare il possibile per ridarti il sorriso, ritornare a guardare avanti insieme senza che il passato ti tenga bloccata.
Riesco a capire come ti senti perché ci sono passato. Ma posso anche dirti che non può esserci spazio nella nostra vita per chi ci regala lacrime invece di sorrisi.
So che è difficile e forse mi starai odiando perché credi che io sia superficiale. Ma voglio dirtelo comunque. Un amore che non è più in grado di farti sognare, né di regalare un sorriso, non merita neanche una delle lacrime che stai versando. Per il resto, ricordati che non sei sola e che insieme possiamo superare tutto.
Vorrei dirti tante cose ma so che l’unica cosa che posso fare è prometterti con tutta me stessa di starti vicino. Tutto questo passerà.
Frasi per un amico che sta passando un brutto periodo per amore: messaggi di conforto
Dovrei dirti che è un errore piangere per qualcosa che è finito e che ormai non tornerà più. Invece ti dico piangi fino a versare l’ultima lacrima sul tuo viso, vivi questa sofferenza come e quando vuoi; poi però alza gli occhi, guarda ciò che di bello hai con te e ritorna a sorridere. Perché sono i sorrisi ciò che meriti davvero.
Metti un punto a questa storia e preparati a scriverne una più bella. Io per quanto possibile ti aiuterò a cambiare pagina. Ti voglio bene.
Non ci sono parole o frasi fatte per momenti e periodi come questo. E so anche che non passano in fretta. So di certo però che ci siamo fatti una promessa e che voglio mantenerla: qualunque cosa succeda e di qualunque cosa tu abbia bisogno, ricordati che non sei solo.
Non è proprio un bel periodo, lo so, ma sappi che non ti lascerò un attimo e che farò il possibile per regalarti un sorriso. Ti voglio bene!
Non piangere per ciò che è successo, sorridi per ciò che deve ancora accadere. E ricorda che abbiamo riso assieme e non intendo lasciarti piangere da solo.
Altre frasi per amici che soffrono e sono delusi per amore: cosa dire a chi sta male
Amare significa anche perdere. Il sorriso, la forza, il coraggio. Ma significa anche sapere che l’amore non muore con una persona e che tante altre ci aspettano. Sono con te.
Dimenticare è difficile, lo so. Ma forse non dobbiamo farlo. Forse è impossibile. E forse farebbe più male di adesso. Invece penso che col dolore dobbiamo convivere. Perché saranno anche queste lacrime a dirci dove dobbiamo andare. Ti voglio bene.
Forse non è il momento più giusto ma vorrei dirtelo comunque: non voglio che tu pianga. Pensa a cos’eri e a cosa sei diventato, ritorna a scrivere la tua vita col sorriso e risparmiati le lacrime per chi ti vuole bene davvero. Ti voglio forte. Come prima. Come sei sempre stato.
Sapevi che sarebbe andata a finire così, eppure ci hai provato. E no, non hai sbagliato. Grazie per avermi insegnato cosa significa rischiare. E ricordati che con la stessa forza puoi tornare a sorridere. Io sarò qui a stringerti tutte le volte in cui ne avrai bisogno.
Sento il bisogno di dirti che voglio stare con te ora che ti senti sola e che sei bellissima quando sorridi. Ritorna quella che eri e ricorda che non c’è amore che vale la pena ricordare se questo significa soffrire.