Frasi per amici che partono per Erasmus, lavoro, viaggi

Arrivederci agli amici che partono per Erasmus o viaggi lunghi: frasi belle d’incoraggiamento su nuove sfide e opportunità

Anche se saremo lontani ricorda che è proprio nella lontananza che si scopre la potenza di un legame. Ci sentiremo spesso e tu mi dirai che questa nuova vita che hai scelto, anche se per poco tempo, in fin dei conti ti piace. Ti voglio bene!

Forse ti sentirai solo e qualche volta sentirai il bisogno di tornare qui tra le strade di questa città, ma pensa a cosa si nasconde dietro a ogni strada dei posti che vedrai, alle sorprese di ogni nuovo incontro e alle emozioni indescrivibili di ogni nuova prima volta. Fidati, ne vale la pena!

Non dimenticare cosa lasci ma non temere cosa trovi: sono tutte opportunità che ti trasformeranno pian piano e che ti renderanno una persona migliore. E io sarò qui. Sempre!

Sarà un’esperienza magnifica. Perché è proprio in queste occasioni che scopriamo davvero chi siamo e dove vogliamo andare. Ti auguro passeggiate senza pensieri, incontri inaspettati e risate da condividere. Una nuova città e una nuova vita aspettano solo te!

Vorrei dirti tante cose ma la prima è che stare da soli richiede coraggio. Coraggio di affrontare ogni cosa che capiterà la prima volta in un posto nuovo, d’incontrare persone che non avresti mai immaginato, di fare tutto come se finora non l’avessi mai fatto. Sarà un po’ come rinascere e crescere in pochi mesi, e sarà bellissimo!

Frasi per amici che se ne vanno per lavoro: pensieri significativi per mostrare vicinanza e affetto a chi è lontano

Anche da qui ti sono vicino, e non intendo andarmene. Ci sarò tutte le volte che vorrai, sempre, per qualsiasi motivo.

Cerchiamo tutti il nostro posto nel mondo e sappiamo che in fondo questo posto è con chi ci vuole bene, che non conta dove sei ma con chi sei. Che sono le persone a riempire la tua vita. Anche se sei lontano non dimenticare che il tuo posto ce l’hai e che potrai tornarci, anche solo con una telefonata, tutte le volte che vorrai.

La tua partenza ci cambierà tutti ma era la scelta più giusta che potessi fare. Anche questa volta sei stato il mio esempio, e anche questa volta voglio dirti che potrai contare sempre su di me.

Non pensare alla lontananza: pensa a quanto siamo vicini quando riusciamo a sentirci, quando una vetrina ti ricorda qualcuno di noi e quando una strada ti ricorda la tua città. Pensa che sei lì per il tuo futuro e per i tuoi sogni. Prendi in mano questa vita e trasformala in ciò che hai sempre sognato. Noi saremo qui, lì, non importa dove: ci saremo comunque. Sempre. Ogni volta che lo vorrai.

Ricorda: sei lontano ma una parte di te sarà per sempre con noi e una parte di noi sarà sempre con te. Se ti sentirai solo e se avrai bisogno di qualcuno, se temerai di non farcela, ricorda: sei lontano ma forse non siamo mai stati così vicini. Ti vogliamo bene!

Altri messaggi per amici lontani a cui si vuole bene: frasi per chi si è trasferito e per chi sente nostalgia di casa

Essere lontani non è semplice ma è una nuova sfida, e sarai tu a vincerla o perderla. In ogni caso io sarò qui. A fare il tifo per te.

Non ci sarà mai alcuna distanza che potrà scalfire questo legame. Ricordalo sempre. Ovunque tu sarai. Ti voglio bene.

Questo è solo un arrivederci e nient’altro. Tante volte ci rivedremo e tante altre passeremo del tempo al telefono. Non temere per ciò che non conosci: pensa che i sogni sono fatti proprio di queste opportunità e che solo così potrai realizzarli. Ti sono e ti sarò sempre vicino!

Queste strade sono la nostra casa ed è difficile abbandonarle. Ma hai fatto la scelta giusta, e farò il possibile per starti vicino.

Se ti senti solo prova a cercarci tra le strade o in qualche negozio, sul divano di casa o in cucina. Allora troverai tutte le risposte e quella solitudine si trasformerà in certezza: in realtà non siamo così lontani. Ti voglio bene.