Stranger Things Jonathan Byers, le frasi più belle e le riflessioni nelle scene col fratello Will
Il fatto è che le persone normali non fanno mai niente di importante a questo mondo, non credi? (Jonathan spiega a Will l’importanza di non essere come tutti)
Jonathan: “Sai una cosa, hai ragione: sì, sei strano!”
Will: “Cosa?”
Jonathan: “No, sul serio! Sei strano! Perché vuoi essere normale, essere come tutti gli altri; essere strani è meglio: anche io lo sono!” (Jonathan cerca di consolare Will dopo i primi problemi col Sottosopra).
Ricordi la prima volta che l’hai sentita? Il papà e la mamma litigavano nell’altra stanza e ho messo il nastro che ti avevo fatto, e ti sei fatto prendere dalla musica, dalla vera musica (Jonathan a Will).
Ricordi quando papà se n’è andato? Una notte costruimmo il castello “Byers”, come sul tuo disegno e ci abbiamo messo un sacco. Tu eri un disastro con il martello, non centravi mai il chiodo… E poi iniziò a piovere… ma siamo rimasti fuori. Dopo siamo stati male per una settimana… ma dovevano assolutamente finirlo. A tutti i costi (Jonathan cerca di risvegliare Will).
Will: “Ed è per questo che non hai amici?”
Jonathan: “Io ho degli amici, Will!”
Will: “Allora perché stai sempre con me?”
Jonathan: “Perché sei il mio amico migliore, va bene? E preferisco essere l’amico di Zombie boy che di una banale nullità” (Jonathan spiega a Will l’importanza degli amici veri dopo gli insulti di Halloween).
Frasi Jonathan e Nancy: citazioni romantiche da Stranger Things
Jonathan: “Senti, io non sono più sicuro che sia una buona idea”.
Nancy: “Davvero? Perché io credo sia migliore di tutta l’estate” (Jonathan e Nancy discutono di un articolo di giornale da consegnare)
Nancy: “Che è successo?”
Jonathan: “Di che parli?”
Nancy: “A noi… Dopo tutta quella storia sei sparito…”.
Jonathan: “Sì, Will aveva bisogno di me” (Jonathan e Nancy si ritrovano dopo che lui si è allontanato per stare vicino a Will).
Nancy: “È da tanto che ti ci dedichi?”
Jonathan: “A cosa?”
Nancy: “Alla fotografia?”
Jonathan: “Sì, forse preferisco osservare le persone invece che… sai…”
Nancy: “Parlare con loro?”
Jonathan: “Lo so… È strano…”
Nancy: “No…”
Jonathan: “No… lo è! È solo che a volte le persone non dicono quello che pensano davvero ma se catturi l’attimo giusto dici di più” (Jonathan spiega a Nancy l’importanza della sua passione per la fotografia).
Nancy: “Secondo te non è strano?”
Jonathan: “Cosa?”
Nancy: “Che stiamo insieme solo quando il mondo sta per finire?”
Jonathan: “Non sta per finire!”
Nancy: “Sembra di sì!”.
Steve: “Dovresti andare con lui…”.
Nancy: “Cosa?”
Steve: “Con Jonathan…”.
Nancy: “No, io non lascio Mike!”
Steve: “Nessuno lascia nessuno. Sarò pure un fidanzato di me***a ma sembra che sia un bravo baby-sitter!” (Steve spinge Nancy ad andare con Jonathan per salvare Will)
Le frasi di Jonathan Byers con gli altri personaggi di Stranger Things
Jonathan: “Sicura che funzionerà?”
Joyce: “Lui sapeva chi ero, è ancora lì dentro. Funzionerà… deve funzionare!” (Joyce è sicura che riuscirà a salvare Will, e cerca di tranquillizzare Jonathan)