Frasi formali per chiedere come stai: brevi, eleganti, sentite

Frasi formali per chiedere come stai dopo tanto tempo che non ci si vede

Caro/a professione destinatario/a,

le scrivo per chiederle come sta: è passato molto tempo dall’ultima volta e ci tenevo a mandarle questo messaggio. So che sta andando tutto molto bene e ne sono felice.

Cordiali saluti, nome e cognome mittente

Caro/a professione destinatario/a, sebbene sia passato molto tempo non dimentico mai di scriverle. Come sta? Spero che vada tutto bene e che i suoi progetti proseguano al meglio. Se ha bisogno di aiuto mi tenga in considerazione. Cordiali saluti, nome e cognome mittente

Gent.le professione destinatario/a, come sta? Era da molto tempo che non le scrivevo e ho approfittato di questa pausa dagli impegni per farlo. Spero che tutto vada per il meglio. Cordiali saluti, nome e cognome mittente

Gent.le professione destinatario/a, sono nome e cognome mittente. Ho trovato un po’ di tempo per scriverle. Come sta? Spero che l’opportunità di cui mi ha parlato tempo fa sia andata a buon fine. Per il resto si ricordi che può contare su di me per qualsiasi cosa. Cordiali saluti.

Gent.mo/a professione destinatario/a, spero che vada tutto bene e che i suoi progetti continuino senza intoppi. Non le scrivevo da tanto, quindi ho pensato di mandarle questo messaggio. A presto, nome e cognome mittente.

Chiedere come stai in modo formale e indiretto: frasi e messaggi per mostrare vicinanza in momenti difficili

Buonasera nome professione destinatario/a, ho saputo di quanto accaduto e le vorrei esprimere la mia vicinanza in questo momento così difficile. Per qualsiasi cosa può contare su di me.

Buongiorno nome professione destinatario/a, le scrivo perché ho appena saputo di quanto successo e volevo esprimerle la mia solidarietà. Spero tutto si possa risolvere al più presto.

Buongiorno nome professione destinatario/a, le scrivo perché ho appreso da poco quanto le è accaduto e me ne dispiaccio. Per qualsiasi cosa può contare sul mio sostegno e sul mio aiuto.

Gent.le nome professione destinatario/a, tengo a mostrarle la mia vicinanza in questo difficile momento che sta attraversando. Spero che tutto possa risolversi nel migliore dei modi. Ad ogni modo conti pure su di me.

Gent.mo/a nome professione destinatario/a, ho appreso della brutta notizia e spero che tutto possa sistemarsi. Le sono vicino, per qualsiasi cosa può contare sul mio aiuto.

Altre frasi più o meno formali per chiedere come va a persone con cui non si ha confidenza

Caro/a nome destinatario/a / professione destinatario/a,

è da molto tempo che non le scrivo. Spero che vada tutto bene e che le cose procedano per il meglio. Si ricordi che può contare su di me per qualsiasi problema.

Cordiali saluti,
nome e cognome mittente .

Caro/a nome destinatario/a / professione destinatario/a, ho appena appreso dell’accaduto e spero che tutto possa risolversi. Si senta libero di contattarmi per qualsiasi problema: cercherò di fare il possibile per aiutarla. A presto, nome e cognome mittente

Caro/a nome destinatario/a / professione destinatario/a, non ci sentiamo da molto e ho pensato di scriverle per chiederle come sta. Il periodo è difficile per tutti ma spero che vada tutto per il verso giusto. Cordiali saluti, nome e cognome mittente.

Caro/a nome destinatario/a / professione destinatario/a, non le scrivo da un po’ di tempo e ne approfitto oggi per mandarle quest’email. Come sta? Anche se il periodo è difficile spero in belle notizie. Cordiali saluti, nome e cognome mittente.

Caro/a nome destinatario/a / professione destinatario/a, sono nome e cognome mittente. Come sta? Sono stato/a molto/a impegnato/a nell’ultimo periodo e non ho potuto scriverle come avrei voluto. Spero che vada tutto bene e che abbia solo buone notizie. A presto.