Frasi divertenti sul rientro a scuola dopo le vacanze estive

Rientro a scuola, frasi divertenti sul ritorno dopo le vacanze estive

Addio estate, addio mare, addio serate con gli amici, addio vacanze… la mia scuola mi aspetta, dove sconterò una pena che non mi merito.

Dire “buon rientro a scuola” è come augurare di passare l’estate al polo Nord… non ha senso!

Li vedi tutti così sorridenti, con il mare negli occhi… fra qualche giorno tremeranno tutti di paura e avranno negli occhi solo il compito di matematica!

Quant’è bello rivedere i propri compagni di classe, scambiare qualche parola con loro e… non sopportarli già dopo un’ora!

Quanto tempo ho impiegato per prepararmi al meglio a questo giorno… e adesso che sono qui, davanti alla mia scuola, ho voglia solo di scappare o di volatilizzarmi nel nulla!

Frasi simpatiche sul ritorno a scuola dopo l’estate

Anche i professori vorrebbero starsene a casa, al mare o altrove. Ma non a scuola! Difendiamo gli insegnanti dall’indifferenza degli studenti che credono che siano le uniche vittime di quella prigione chiamata scuola.

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Frasi famose su educazione, scuola, istruzione e cultura

Eccoli lì, i professori, il primo giorno di scuola fuori dall’istituto: ti sorridono, scambiano con te qualche battutina, si mostrano sereni e sembra come se ti volessero dire “Non ti preoccupare, quest’anno tutti promossi”; quando però te li ritrovi in classe, il loro volto cambia, mostrano i denti e tu sei condannato a vivere con l’ansia di essere bocciato perché “Questo sarà un anno difficile”.

La felicità del primo giorno di scuola muore nel varcare la soglia dell’istituto.

Ma cosa ci trovate di bello nel ritorno a scuola? È il principio di un anno scolastico infernale! Davvero non le sentite già le fiamme dell’Inferno?

Solo il mio primo 2 mi permetterà di svegliarmi da quel sogno chiamato estate.

Altre battute sulla scuola dopo il ritorno dalle vacanze

Auguro a tutti i miei amici studenti di aver trovato l’energia giusta per affrontare questo nuovo anno scolastico… Che sia per tutti il meno terribile possibile.

Avete un rimedio per curare il mal di scuola? Devo iniziare questa terapia già dal primo giorno!

Mi è sempre piaciuto il primo giorno di scuola. Poi gli altri sono tutti da buttare nel cestino!

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Maturità scolastica: frasi famose, pensieri celebri e aforismi

Non è facile accettare il ritorno a scuola, per me che non sono ancora ritornato mentalmente dalle vacanze!

Quant’è difficile alzarsi alle 7 di mattina per andare a scuola? Potrei tollerarla di più se già dal primo giorno cominciasse a mezzogiorno.