Frasi di ringraziamento ai carabinieri e in onore dell’Arma

Messaggi in onore dei carabinieri, le frasi per ringraziare l’Arma

Dietro a ogni carabiniere ci sono un uomo e una donna, forse con una famiglia o forse no, ma comunque con le loro vite. Le loro paure, le loro angosce, la loro insicurezza. C’è gente come noi che ha scelto la via del servizio.

Grazie alle Forze dell’Ordine che con umiltà e coraggio mettono la propria vita al servizio della comunità e dei più deboli.

La Costituzione è il cuore dello Stato, i carabinieri ne sono le braccia e le gambe.

Nella fermezza e nel sorriso dei carabinieri troviamo ogni giorno la forza dello Stato.

Non so cosa significhi essere un carabiniere ma so cosa vuol dire chiedere aiuto e trovare una mano tesa e degli occhi attenti dall’altra parte: ecco perché dico grazie alle Forze dell’Ordine.

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Frasi sulla strage di Nassiriya per ricordare i caduti

Frasi di ringraziamento ai carabinieri per la Festa dell’Arma

Cosa c’è nel cuore di un carabiniere? Quali sono le sue angosce e come affronta le sue paure? Riesce davvero a guardare avanti nonostante tutto? Ricordiamoci chi sono e non dimentichiamo mai cosa rappresenta per tutti noi l’Arma. Celebriamola oggi ma rispettiamola sempre.

“E da un capo all’altro d’Italia suscita in ognuno di noi l’entusiasmo di testimoniare, con la fedeltà fino alla morte l’amore a Dio e ai fratelli italiani”. Viva l’Arma! (Dalla Preghiera del Carabiniere alla Virgo Fidelis).

Esisterebbe lo Stato senza l’Arma? Cosa ne sarebbe di noi senza le Forze dell’Ordine? Ringraziamo i carabinieri non solo oggi ma tutti i giorni perché sono le colonne della nostra comunità.

Oggi 5 giugno festeggiamo le braccia della Repubblica, gli strumenti dello Stato, la forza di uomini e donne che hanno scelto di servire una comunità nonostante tutto.

Onore ai carabinieri che vanno avanti nonostante tutto, a quelli che non ce l’hanno fatta, alle nuove leve e a chi non è più in servizio. Onore al braccio destro dello Stato e al rifugio della società che soffre. Viva l’Arma!

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Auguri per giuramento carabiniere, frasi di congratulazioni

Arma e carabinieri, riflessioni profonde sull’importanza delle Forze dell’Ordine

Esserci nonostante tutto, l’angoscia e la paura, il timore di essere nel posto e al momento sbagliato. Esserci sempre per ognuno di noi. Tutti i giorni. Fino alla fine. L’Arma è questa. Grazie.

Grazie, carabiniere. Per il tuo sguardo fisso sulle mie paure. Per la tua mano tesa verso la mia. Per il tuo sorriso rassicurante nei momenti più bui. Grazie.

L’Arma la trovi lì, nel fango, al buio, nella disperazione. L’Arma è ovunque tu abbia bisogno d’aiuto.

Non ho mai creduto ai carabinieri fin quando non ne ho avuto bisogno. Ed è per questo se da allora non smetto mai di ringraziarli.

Onore a chi ha scelto la comunità. A voi che avete scelto di servire. Che avete giurato di esserci nonostante tutto. Onore a voi, carabinieri.